Vacanze lowcost in giro per l’Italia, quelle davvero economiche, quando il budget non consente la scelta di pacchetti vacanza dal valore più elevato. Ma cosa è una vacanza economica? Un’offerta lowcost sotto i 200 euro per 7 giorni? Un soggiorno in riva al mare in un hotel di lusso acquistato con qualche box scontato, che sia ha avuto la fortuna di prenotare in tempo?
Ma, domanda tra le domande: dove trovare delle vere vacanze low cost in Italia?
Ci pensa un recente studio di Casevacanza, che ha analizzato i prezzi medi, relativi all’affitto di una settimana di un casa vacanze di 4 posti letto, di luglio e agosto, e ha scoperto le destinazioni turistiche più economiche di tutta Italia.
Al primi posto sul podio troviamo la Puglia, la Basilicata e la Calabria. Per chi volesse prenotare una vacanza nel mese di luglio, Vico del Gargano, in provincia di Foggia, è la località con i prezzi più bassi:
affittare una casa vacanza vi costerà solo 270 euro a settimana.
Prezzi più accettabili anche per il Gargano, dove tra luglio e agosto i prezzi rimangono in logiche umanamente sopportabili: tra le 300 euro in media del mese di luglio fino alle 500 euro a settimana del mese di agosto.
Scendendo in Basilicata, troviamo Nova Siri che vede un prezzo medio di circa 470 euro a settimana e la proposta di Maratea con i suoi 300 euro in media di richiesta per una vacanza nel mese di luglio. Prima località del Nord italia è Bellaria-Igea Marina, con un costo medio di 350 per settimana nel mese di luglio, che salgono fino ai 500 per il mese di agosto.
Vacanze lowcost alla portata di tutti o almeno di chi ha avuto la possibilità di prenotare in tempo. Noi ancora dobbiamo decidere e capire la disponibilità economica, insomma il salvadanaio da rompere, e voi?
Lascia un commento