Con il brutto tempo e le basse temperature che ultimamente stanno accompagnando i mesi estivi, molti pensano a spostare le proprie vacanze tra settembre e ottobre. Non è impossibile infatti organizzare il proprio viaggio al mare in questo periodo, considerando che esistono tante mete balneari dove poter godere di sole e acque cristalline. CupoNation ha creato un’interessantissima infografica, chiedendo aiuto ad alcuni travel blogger (tra cui noi) ed è riuscito a capire dove poter trascorrere delle vacanze ad ottobre.
Quali sono le mete preferite dai travel blogger? Salento, Sardegna, Sicilia e Calabria sono le mete privilegiate nel nostro belpaese: qui la temperatura dell’acqua è ancora calda! Le Canarie sono famose per mantenere un clima mite durante tutto l’anno, quindi possono rappresentare la scelta giusta. Anche Marocco, Egitto e Tunisia non sono male. Noi abbiamo consigliato la Turchia e in particolar modo Antalya che ad ottobre registra ancora 9 ore di sole al giorno e le cui spiagge si sfollano diventando sempre più belle.
Tra i paesi esotici figurano Kenya per la sua natura selvaggia, Cuba e le sue spiagge incantevoli e il Messico, terra tutta da scoprire. Ma volendoci spingere più lontano possiamo arrivare fino all’isola di Okinawa, in Giappone o nella Nuova Caledonia. Dove si trova? Ai confini del mondo!
Lascia un commento