cattolica-bambini

Estate a Cattolica: divertimento e relax in famiglia

Dove l’Emilia Romagna cede il passo alle colline marchigiane, nel sud della Riviera Adriatica, nasce la Regina dell’Adriatico, Cattolica, la tranquilla località di mare e meta preferita per una vacanza di divertimento o di relax in famiglia.

Divertimento a Cattolica

La Riviera Romagnola è da sempre considerata una delle mete del divertimento estivo, quando le calde notti di agosto suggeriscono una serata all’insegna della buona musica in riva al mare. Musica, feste, balli e tanto divertimento nelle discoteche presenti nei dintorni di Cattolica. A pochi minuti di automobile è possibile trovare alcune delle discoteche più famose della Riviera, come la Baia Imperiale, sul colle di Gabicce Mare, immersa nel verde e nelle statue di imperatori romani, con bracieri accesi e colonne del tempio pronte ad accogliervi. Durante tutto il corso dell’anno l’amministrazione comunale di Cattolica organizza eventi e manifestazioni per ogni gusto: musica classica, spettacoli teatrali e manifestazioni culturali. Da non perdere il Teatro e l’Arena della Regina, un tipico teatro all’italiana che propone ogni stagione spettacoli e concerti all’aperto.

Vacanze in famiglia

L'acquario di cattolicaCattolica è un luogo ideale per le famiglie che vogliono trascorrere un’estate di divertimento e mare, sotto il sole della riviera. Una tappa obbligata è quella all’Acquario di Cattolica, il grande parco tematico del mare che porta il turista alla scoperta delle meraviglie del mondo marino. Laboratori, invernali e primaverili, insieme ad approfondimenti tematici e a percorsi emozionanti e pieni di sorprese vi porteranno alla scoperta della tecnologia e delle meraviglie del mare.

La sera concedetevi un momento di relax ammirando le evoluzioni delle Fontane Danzanti in Piazza 1° Maggio, dove giochi d’acqua, luci e colori sapranno sorprendervi sotto le note e le sinfonie che completano lo spettacolo. Fino a settembre, per tutta la stagione estiva, gli spettacoli d’acqua vi accompagneranno durante le vostre notti a Cattolica, dalle ore 21.45 fino alle ore 23.00.

Parchi divertimento e attrazioni da non perdere

Nelle immediati vicinanze di Cattolica sono molti i luoghi di svago perfetti per un weekend in famiglia. A Riccione c’è il Parco Oltremare, inaugurato nel 2004 ancora oggi affascina i visitatori di tutte le età attraverso le sue attrazioni e spettacoli ricchi di contenuti educativi. Godetevi una passeggiata nell’area Darwin dove, sotto una cupola tecnologica, potrete scoprire l’atmosfera di una foresta preistorica perfettamente ricostruita, e presso L’Isola di Ulisse, dove i vostri bambini potranno dare sfogo a tutte le loro energie lungo i percorsi in quota, i ponti sospesi e lungo il fiume da percorrere in barca con cannoni d’acqua, che la battaglia abbia inizio!

Se state cercando un luogo dove la natura e il divertimento si uniscono allora non perdetevi Fabilandia, il parco divertimenti di Rimini, dove attrazioni e spettacoli live vi divertiranno tutto il giorno. Da non perdere una tappa al Cinema in 4D, con luci, odori e spruzzi d’acqua che rendono unico l’effetto del filmato tridimensionale.

Avete sempre voluto visitare il Colosseo o visitare i giardini della Reggia di Caserta? Volete visitare la Valle dei Templi di Agrigento e scattare una foto davanti alla Torre di Pisa? A pochi chilometri da Cattolica, a Viserba di Rimini, troviamo una tappa da non perdere: l’Italia in miniatura. Un luogo affascinante dove trovare, in miniatura, oltre 270 meraviglie architettoniche e paesaggistiche, italiane ed europee, riprodotte in scala nei minimi dettagli e immerse nel verde del parco.

Tour in bicicletta: itinerari e percorsi consigliati

Preparate la vostra Mountain Bike, rifornitevi di acqua e occhiali da sole, e lasciatevi trasportare dalle pedalate e dal tocco del vento. Il territorio è ricco di itinerari da scoprire in sella alla propria bicicletta: dalla striscia costiera fino ai paesaggi rurali e ai territori collinari pieni di bellezze naturali e architettoniche. Tra gli itinerari consigliati troviamo: il tour alla scoperta di San Marino, il piccolo Stato indipendente tra la Romagna e le Marche; il percorso nella Valmarecchia, tra panorami unici e tappe ristoro presso forni dai profumi invitanti; un percorso più impegnativo, con salite adatte ai più esperti, per ammirare il panorama offerto dai colli che circondano Riccione.

In vacanza con gusto

Tra le specialità enogastronomiche della regione trionfa il pesce dell’Adriatico e una specialità che pochi conoscono: a pochi miglia dalla costa si trovano alcuni banchi naturali di ostriche “Ostrea Edulis”.  Nel corso dell’estate non potrete inoltre rinunciare ad una delle “rustide”, le grigliate di pesce azzurro che da sempre animano le vacanze.

Link Trippati: www.cattolica.info per scoprire Cattolica e gli eventi in programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *