Viaggio a Cork in Irlanda

Istanti di viaggio. Cork e il suo fascino antico

Seconda città d’Irlanda dalla realtà urbana viva e frizzante. Cork si è guadagnata negli anni, anche grazie al titolo di Capitale Europea della Cultura del 2005, l’attributo di capitale morale d’Irlanda. Siamo stati a Cork due giorni, il tempo di riposare lungo il nostro viaggio on the road alla scoperta dell’Irlanda, e siamo rimasti piacevolmente affascinati, ma senza esagerare, dalla città.

Da St. Patrick Street dove è possibile percorrere un itinerario di moda fino alle vie che si sparpagliano intorno e che con i loro locali sempre pieni sanno regalare piccoli angoli suggestivi dove perdersi.

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Abbiamo assaggiato le prelibatezze e fatto colazione all’English Market: inserito in un edificio del ‘700, all’interno è possibile trovare banchi di carne, pesce e specialità locali e al piano superiore un Bar dove fare colazione con prodotti freschi di giornata. Vale la pena percorrere la via che costeggia il fiume e visitare la cattedrale della città la St. Finbarrs Cathedral, che si erge con il suo stile negotico regalando alla città un’impronta antica. Perdetevi per i giardini rigogliosi dell’Università di Cork e confondetevi tra gli studenti che passeggiano lungo il vialetto, vi sentirete un po irlandesi anche voi.

Cork E Il Suo Fascino Antico

Flickr Album Gallery Powered By: WP Frank

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *