Un buddha altissimo

Le statue più alte al mondo? Dalla Cina alla Birmania ecco i monumenti più alti

Quali sono le statue più alte del mondo? Dimenticatevi la Statua della Libertà di New York o la nostra Torre di Pisa, i monumenti più alti al mondo sono dislocati tra la Cina, il Giappone e la Birmania.

Che siano fatte di rame, gesso o marmo, a far parlare di loro sono l’altezza e quella sensazione di stupore che si avverte quando ci si avvicina da lontano e si capisce che la grandezza non era solo un’effetto ottico.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Dai 153 metri del Buddha di Lushan, in Cina, fino ai 120 dell’Ushiku Daibutsu in Giappone le tre sculture più alte del mondo:

Il Buddha di Zhongyuan, una struttura colossale posta nella Contea di Lushan, in Cina. Ha un’altezza di 128 metri ed insieme al tempio buddista su cui è costruita raggiunge in totale i 153 metri. Competata nel 2002 è ad oggi la statua più grande del mondo!

Al secondo posto troviamo LayKyun Setkyar, la gigantesca statua di Buddha inaugurata nel 2008 nella zona di Bodhi Tahtaung, nella città di Monywa in Birmania. Raggiunge un’altezza di ben 129 metri e mezzo. Se vi trovate in zona, non dimenticate di visitare anche il tempo buddista di Thambuddhei Paya, in cui “si dice” vi siano ben 500.000 immagini di Buddha.

La medaglia di bronzo va alle 4.000 tonnellate e ai 120 metri di altezza dell’Ushiku Daibutsu, la statua dell’Amitabha Buddha a Ushiku, in Giappone. Resistete alla tentazione di scattare un selfie o di cimentarmi in una delle foto imbarazzanti cui sono soliti i turisti e ammirate la sua grandezza e la bellezza del panorama circostante sulla piattaforma di osservazione posta a 85 metri di altezza.

E a voi quale tra le statue più alte al mondo vi affascina di più?

 

 

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *