attraversamenti-multipli-2014-teatro

Attraversamenti Multipli 2014 e i suoi 8 giorni di eventi artistici a Roma

Città, corpo e visione. Queste le tre parole, i tre elementi e le loro possibili combinazioni, intorno a cui si sviluppa il percorso di Attraversamenti Multipli 2014, giunto quest’anno alla sua XIV edizione. Dal 16 al 24 ottobre preparatevi ad 8 giornate di eventi che coinvolgeranno 20 enesemble di artisti della scena contemporanea e che spazieranno dal teatro, alla danza, dai fumetti alla musica, senza dimenticare video e fotografia, mentre uno spazio particolare sarà quello dedicato all’infanzia. La location? La nostra splendida capitale, Roma!

Ad accompagnare città_corpo_visione l’immagine di due corpi che trasportano due pezzi di un puzzle, una costruzione che racconta il viaggio 2014 di Attraversamenti Multipli che riflette su come tanti pezzi diversi come appunto gli artisti, le opere, gli spazi pubblici e gli sguardi, incontrandosi e combinandosi tra loro, possono trovare dei nuovi punti di contatto e creare delle traiettorie inaspettate.

Cos’è Attraversi Multipli 2014.

Attraversamenti Multipli è un festival creato da Margine Operativo. La manifestazione si interroga sulle relazioni tra linguaggi artistici contemporanei e il presente. La sua peculiarità è quella di inserire i propri eventi in spazi urbani e in luoghi vitali della metropoli.

Con la convinzione che l’arte sia un meraviglioso dispositivo che può costruire nuove visioni, creare cambiamenti e delineare risposte imprevedibili, Attraversamenti Multipli insiste soprattutto sul confronto tra l’arte e il proprio tempo e rilancia gli elementi che caratterizzano il progetto dal 2001: le location inconsuete, la multidisciplinarietà e la relazione tra le arti performative e gli spazi pubblici.

attraversamenti-multipli-2014

Alla ricerca del festival Attraversamenti Multipli 2014.

L’edizione di quest’anno si sviluppa nell’arco di 8 giorni, dal 16 al 24 ottobre, durante i quali sono previste 4 location diverse, che interesseranno il quartiere di san Lorenzo, il Pigneto e Quadraro.

Sono previste 3 giornate di performance urbane site specific in 2 isole pedonali e spazi pubblici open air, 4 eventi serali di spettacoli tra teatro, danza, musica e fumetti in 2 spazi creati all’interno di luoghi riconvertiti.
Un occhio di riguardo è dedicato anche ai più piccoli, visto che il 19 e il 26 sono previsti due eventi di teatro e danza dedicati a loro.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito (l’accessibilità alla cultura è un diritto) ma per alcuni si consiglia la prenotazione, come per la performance Tutto l’amore del Mondo in programma il 16 ottobre presso Caffè-Libreria Giufà o per gli spettacoli in programma per il 18 e il 19 a Centrale Preneste Teatro, e tra il 23 e il 24 ottobre presso Garage Zero.

attraversamenti-multipli-con-tutto-lamore-del-mondo

Per maggiori informazioni vi consigliamo di consultare direttamente il portale dedicato alla manifestazione www.attraversamentimultipli.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *