crociereinofferta.org

Crociereinofferta.org, il cruise blog che aiuta i crocieristi

Oggi ospitiamo un post della nostra amica Debora che, complice la sua esperienza professionale nel turismo online, ha dato vita ad un interessante progetto: un cruise blog dal nome crociereinofferta.org. Qui Debora raccoglie tutta una serie di informazioni utili, che accompagnano il crocierista dal momento in cui riflette sulla possibilità di prenotare una crociera fino al suo rientro. Ma lasciamo parlare la creatrice di crociereinofferta.org!

Buongiorno a tutti e grazie alla redazione di Mind the Trip per l’ospitalità.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Mi chiamo Debora Tesauro e sono professionista nel turismo online. Ho iniziato questo percorso nel 2007 in Spagna per un portale specializzato in crociere. Ricordo il mio stupore nel vedere utilizzare internet nel turismo in maniera molto più diffusa che in Italia, e soprattutto percepivo la serena fiducia dei consumatori spagnoli nei confronti dei prodotti online. Ho imparato che la diffidenza nel finalizzare un acquisto di una crociera online è molto più forte nel nostro paese che non in altri, dove l’acquisto online delle crociere è una pratica consolidata.

Lavorando in questo settore mi sono resa conto che la crociera mette insieme l’esperienza di un resort galleggiante (la nave e le attrazioni che offre) a tanti city break quante sono le toccate porte che la nave fa in un itinerario. Momenti che il crocierista vuole vivere nella maniera più intensa per portarsi a casa il ricordo di luoghi esotici visitati in poche ore.

Da qui l’idea di diventare una cruise blogger e creare il mio blog crociereinofferta.org, dove riportare tutte quelle informazioni che possono aiutare un crocierista a fare una scelta critica tra le quasi 300 navi che solcano gli oceani e le tantissime proposte di itinerari. E tutto ciò da una fonte disinteressata: infatti quando arriva il momento di pianificare la sua tanto desiderata crociera, il crocierista trova molte risorse per acquistare, ma poche per informarsi.

crociereinofferta.org

Il blog è diviso in più argomenti, una parte è dedicata alle crociere in offerta, perché i crocieristi cercano sempre pacchetti scontati e occasioni per risparmiare qualcosa sugli extra di bordo.

Ho creato poi una sezione sul lifestyle in crociera, dove spiego come vivere alcune tradizioni tipiche delle navi da crociera,  che hanno origine dalle prime traversate con i grandi transatlantici. Spesso i crocieristi alle prime armi non  comprendono perché non conoscono, come ad esempio la tradizione della quota di servizio e del dress code per alcune occasioni. In questa sezione approfondisco anche alcuni temi come le crociere in famiglia, in particolare consigli e soluzioni per chi ha bambini e le crociere per giovani e single.

Una cura particolare la dedico a chi va in crociera per la prima volta, a volte infatti bastano poche informazioni in più per far vivere la preparazione di una vacanza complessa in maniera serena (visti, fusi orari, temperature che cambiano in base al paese che si visita).

crociera polo nord-mindthetrip

Inoltre una sezione è dedicata alle escursioni, con numerosi consigli su cosa fare nei porti che la crociera tocca, cosa visitare, come spostarsi e quali piatti provare.

E infine, per i crocieristi alternativi, è in arrivo una sezione dedicata alle crociere fluviali e alla possibilità che questi itinerari peculiari offrono, con un’atmosfera se vogliamo più raccolta e più emozionante dal punto di vista paesaggistico, ma che non mancano di intrattenimento a bordo.

Allora cosa stiamo aspettando? Andiamo a leggere Debora direttamente sul suo blog crociereinofferta.org!

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *