Assisi a Perugia, chiesa

Assisi tra arte, cultura ed enogastronomia

Settembre, un mese che regala il calore di un’estate che sta finendo. Lasciamo il mare per un po’ e rechiamoci in Umbria, regione posta nel cuore della penisola italiana. Con la mia camera e il mio spirito avventuriero ho scelto di girarmela in lungo e in largo, scoprendo tradizioni e atmosfere davvero incredibili.

Una regione immersa nell’arte: affreschi degli artisti di strada, che simboleggiano la fede nel percorso tra la Chiesa di Santa Chiara e quella di San francesco, la bellezza dei luoghi tipici, lo spirito del “fai da te” con le piccole botteghe artigianali e l’arte del ricamo, un teatro all’aperto (mostra d’arte sulle varie forme teatrali tipiche del tempo e del luogo) e un’interessante mostra d’arte su un pezzo di muro di Berlino ritrovato ad Assisi. Ma questa regione, oltre le splendide chiese e l’arte, sa offrire molto di più.

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Le vedute sono incredibili: girasoli, vallate, cascate e molto altro. Elencare ogni cosa è impossibile, occorrono gli occhi di tutti per descrivere la percezione e la sensazione che si impadronisce di noi. Non meno importante il “senso del gusto”: i piatti tipici non sono pochi, le trattorie non mancano e mangiare con un bel panorama rende ancora più suggestiva ogni portata. Suggerisco, per cominciare, di visitare le città di Assisi e Spoleto e così “l’appetito vien mangiando!”.

Foto Di Assisi

Flickr Album Gallery Powered By: WP Frank

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *