Dinner in the Sky

Idee per San Valentino? 5 Weekend romantici per stupire il vostro amore

San Valentino è ormai alle porte e come ogni anno milioni di innamorati si scatenano nella ricerca delle idee più romantiche per trascorrere insieme il giorno romantico per eccellenza. Dimenticate a casa i buoni propositi di sobrietà e quest’anno lasciatevi tentare dalla prenotazione d’effetto, quella che farà restare senza parole il vostro amore e vi regalerà dei momenti di effusioni idilliache fuori dal comune.

Idee per un San Valentino classico: Verona in Love

La città dell’amore per eccellenza, un dedalo di scorci medievali e architetture che da sempre sono stati la cornice di amori promessi, amori traditi e storie di passione decantate ai quattro venti. Il famoso balcone dove la Giulietta di Shakespeare ha urlato il suo amore per Romeo, i vicoli, i cortili nascosti alle vie principali e le acque scroscianti dell’Adige, sanno regalare delle serate emozionanti per chi ha voglia di viverle.

Ma Verona non è solamente il balcone di Giulietta. Verona è la grandezza di Piazza Brà, una delle più grandi d’Europa, dove è possibile sedersi ad uno dei tanti caffè per godere la vista di oltre 2000 anni di storia. Verona è l’Anfiteatro, il terzo per grandezza dopo il Colosseo, dove poter perdersi la notte, con il proprio amore, lungo il muro di cinta a colonne e dove gustare l’ebrezza di un bacio, rubato al cielo stellato della notte di San Valentino.

Balcone Giulietta e Romeo a VeronaUn’idea, anzi tante idee per il giorno degli innamorati di quest’anno, sono gli appuntamenti di Verona in Love, un cuore da scoprire. Da giovedì 12 fino al 15 febbraio torna l’evento dedicato agli innamorati. Da non perdere gli effetti luminosi installati lungo gli scorci più intimi di Verona. Le vie del centro storico si tingeranno di rosso: dal balcone di Giulietta alla Piazza dei Signori, dal Cortile del Mercato Vecchio fino agli altri luoghi storici della città. Per i più romantici segnaliamo le “Luminarie d’Amore“: una passeggiata nel centro storico accompagnata da giganti cuori rossi luminosi.

 

Idee per un San Valentino romantico: abbracciati sotto le stelle

Volete stupire il vostro amore con una notte che ricorderà per molti anni? A volte non servono grandi idee, ma la semplicità di un momento vissuto insieme sotto un cielo stellato. Stiamo parlando della Roomoon, la tenda sospesa nell’aria per trascorrere un San Valentino sotto le stelle. Pensate ad un luogo caldo, magari esotico, e pensate a voi due chiusi in una tenda, sotto il luccicare intermittente delle costellazioni.

Romoon la teda sospesa sugli alberiViste le temperatura di febbraio, se decidete di restare in Italia, perché non provare ad affittare una Roomoon per un giorno e lasciarla come ultima sorpresa della serata? Dopo la classica cena di San Valentino, portate il vostro compagno o compagna all’aria aperta e stupitelo con una bottiglia di Champagne, una spessa coperta e un cielo stellato a farvi compagnia. Le vostre effusioni amorose avranno il panorama che meritano.

Stupore nello stupore? Citate William Shakespeare e nessuno sarà in grado di resistervi: “Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.

 

Amore in alta quota per un San Valentino in the Sky

Dinner in the Sky

Avete mai sentito parlare di Dinner in the Sky? E’ un ristorante sospeso a 60 metri di altezza e sorretto dalle funi di una gru. Inizialmente nato in Belgio, ben presto si è diffuso in tutto il mondo. Chef stellati, camerieri e pasti prelibati vi accompagneranno lungo tutta la serata, regalandovi delle emozioni uniche.

All’emozione della celebrazione del vostro amore aggiungerete una cena romantica servita a più di 60 metri di altezza, con sullo sfondo il tramonto sulla Cattedrale di Notre-Dame o sullo Skyline di Londra.

14 febbraio tra le meraviglie della Natura

Lasciate a casa la classica scatola di cioccolatini o il mazzo di fiori comprati all’ultimo momento. Dimenticate le vostre idee per un San Valentino classico da cena e passeggiata in città. Concedetevi l’ebrezza di momenti unici nella natura incontaminata. Ci ha un po’ ispirato (e lo consigliamo anche a voi) Easyviaggio.com, che in questo periodo ci propone tantissimi spunti a proposito di mete romantiche, pubblicando ogni giorno articoli interessanti in tema di occasioni speciali per viaggiare.

Per il giorno degli innamorati troviamo tante idee per un weekend immerso nella natura. Un esempio? C’è il villaggio galleggiante di Pressac, a Poitou-Charentes (a sud di Nantes) dove ritrovare l’intimità di coppia in una delle case galleggianti. Dopo un falò notturno e una gita lungo il lago, non perdetevi le meraviglie della città medievale di Chauvigny o la libertà selvaggia delle 400 scimmie della Vallèe des Singes.

Idea per un San Valentino al lago

Per un San Valentino English style, riscaldati dal tepore di un camino acceso, un weekend romantico in un cottage inglese è ciò che stavate cercando. Pensate all’atmosfera che può regalarvi un camino acceso all’interno di un edificio antico del Sud dell’Inghilterra, magari nel cuore delle Cotswold Hills, e provate a respirare l’aria degli antichi tornei cavallereschi e dei banchetti medievali, con una cornice fatta di castelli illuminati e fortezze antiche.

Tante sono le idee per un San Valentino speciale, anche se ciò che renderà “speciale” questo weekend d’amore, è il vostro amore! E voi, dove trascorrerete la notte del 14 febbraio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *