L'hotel con gli orsi in Australia

Dormire con i leoni e gli orsi in Australia. Il Jamala Hotel

Dormire con i Leoni è uno di quei sogni che ogni tanto ci coglie nel cuore della notte regalandoci un risveglio fatto di consultazione dei numeri della Cabala e del gioco del lotto. Ma quanti di noi hanno pensato, almeno una volta, di come possa essere vivere un’esperienza a diretto contatto con la natura? Diventare Moogli per un giorno, il bambino cresciuto con gli animali della giunga nel libro di Rudyard Kipling, senza il rischio di essere sbranati da un leone inferocito o da un orso, il Balù del libro, un po’ troppo esuberante.

National Zoo Aquarium di Canberra

All’interno del parco è possibile incontrare decide di animali, dalla tigre al leone, dal puma alle giraffe, agli orsi e alle lontre. Lo staff mette a disposizione uno “Zooventure“, una spedizione di due ore dietro le quinte del parco per poter nutrire con le proprie mani una grande varietà di animali selvaggi. Nell’esperienza “Incontra un ghepardo“, verrete accompagnati personalmente da una guardia per guardare da vicino e accarezzare l’animale terreste più veloce al mondo. Se volete invece provare delle emozioni uniche, come dormire una notte nel sottosuolo dell’Australia vi consigliamo di andare a Coober Pedy, una cittadina nel sud della terra dei canguri e dormire in un hotel scavato nella roccia.

Jamala Wildlife Lodge, l’hotel dei leoni

All’interno del parco sono inserite le 18 camere dell’hotel selvaggio. Ognuna vi permetterà di vivere un’esperienza a contatto diretto con gli animali selvatici.  C’è l’Usaka Lodge, dove al centro della stanza vedrete sfrecciare nell’acqua gli squali dell’acquario, posto al centro dell’edificio. E tra un manufatto africano e la vista sul lago di Black Mountain, alzate lo sguardo verso il terrazzo per vedere decine di scimmie camminare a pochi metri dal vostro salotto.

Hotel con gli squali in camera

Giraffe Treehouses

Se la vista di leoni e ghepardi vi mette agitazione, rilassatevi accarezzando una delle tante giraffe che si affacciano alla vostra finestra nella Giraffe Treehouses. Dovrete solamente affacciarvi al balcone per scorgere e dare da mangiare agli animali dal collo lungo. E mi raccomando, non dimenticate di chiudere la finestra se non volete un altro compagno di letto per la notte!

Hotel con le giraffe

Jungle Bungalow

Infine, c’è il Jungle Bungalow, le stanze più selvagge dell’hotel. Immaginate di fare un bagno caldo, sotto la schiuma, mentre ammirate il panorama che si gode dalla finestra della vostra camera. Improvvisamente scorgete un’orso che piano piano si avvicina a voi. No, non state sognando, l’orso si fermerà a pochi centimetri dalla vostra vasca, dietro le grandi vetrate della camera.

L'hotel con gli orsi in Australia

Se volete prenotare una delle stanze e dormire con i leoni, con gli orsi o le giraffe, vi consigliamo di prenotare una camera direttamente dal sito ufficiale del Jamala Wildlife Lodge.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *