porta fate libreria

Le porte fatate di Ann Arbor: dalle case agli uffici di Google

Ci troviamo nella cittadina di Ann Arbor, all’interno della contea di Washtenaw, nello stato del Michigan. Proprio tra le mura e le case di questa città, dalla mattina del 7 aprile 2005, sono comparse una serie di piccole porte fatate che hanno invaso negozi e case e sono diventate in poco tempo meta di bambini e curiosi.

porta fate libreria

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Type your text here

Le prime porte fatate comparvero nella casa di Jonathan B. Wright, autore del libro Who’s Behind the Fairy Doors? (Chi c’è dietro le porte fatate), che decise di costruirle per le sue bambine. In poco tempo le porte iniziarono a comparire in tutta la città: nel negozio di regali Peaceable Kingdom, nell’Ospedale pediatrico Mott e anche negli uffici di Google!

porta fate arbor

Tutt’oggi grandi e bambini continuano a cercare le magiche porte fatate sparse nella città, nella speranza di trovare fatine e folletti al loro interno.

piccola porta fate

Molti lasciano piccoli doni e monete, altri si affacciano curiosi all’interno delle porte per regalarsi un momento di fantasia nella vita di tutti i giorni. E voi, avete scelto la vostra porta fatata preferita?

porta google

La porta fatata negli uffici di Google ad Ann Arbor

 

 

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *