Ci troviamo nella cittadina di Ann Arbor, all’interno della contea di Washtenaw, nello stato del Michigan. Proprio tra le mura e le case di questa città, dalla mattina del 7 aprile 2005, sono comparse una serie di piccole porte fatate che hanno invaso negozi e case e sono diventate in poco tempo meta di bambini e curiosi.
Le prime porte fatate comparvero nella casa di Jonathan B. Wright, autore del libro Who’s Behind the Fairy Doors? (Chi c’è dietro le porte fatate), che decise di costruirle per le sue bambine. In poco tempo le porte iniziarono a comparire in tutta la città: nel negozio di regali Peaceable Kingdom, nell’Ospedale pediatrico Mott e anche negli uffici di Google!
Tutt’oggi grandi e bambini continuano a cercare le magiche porte fatate sparse nella città, nella speranza di trovare fatine e folletti al loro interno.
Molti lasciano piccoli doni e monete, altri si affacciano curiosi all’interno delle porte per regalarsi un momento di fantasia nella vita di tutti i giorni. E voi, avete scelto la vostra porta fatata preferita?
Lascia un commento