Castello di Moin saint michel

5 castelli più belli del mondo

 

Guglie, torrioni, ponti levatoi e passaggi segreti nascosti nelle stanze. Stiamo parlando dei castelli più belli del mondo! Dalle atmosfere romantiche, che sembrano essere uscite da un libro di favole, fino alle meraviglie architettoniche immerse nel mare, ogni castello sa regalare quel tocco di antico che rende una semplice visita un’esperienza nel passato.

Ecco una rassegna dei cinque castelli più belli del mondo, da visitare almeno una volta durante uno dei nostri viaggi.

Il castello di Mont-Saint-Michel

Ci troviamo in Normandia, nella Francia occidentale, tra le maree improvvise che circondano l’abbazia di Mont Sain Michel. La bellezza del paesaggio può essere ammirata dal Pointe Du Grouin du Sud, vicino a Vains o affittando un ultraleggero, per sorvolare il castello a 900 metri di altezza.

Castello di Moin saint michel

 

Il castello di Neuschwanstein

Ebbene si, esiste il castello delle favole, quello in cui la magia del bosco e lo splendore del cielo si amalgano con la roccia e i torrioni, tanto da far sembrare ogni cosa possibile. Ci troviamo in Baviera, Germania, ai confini con l’Austria, dove dall’alto dei suoi 965 metri il castello di Neuschwanstein domina i paesi sottostanti di Fussen e Schwangau.

castello favole germania

 

Castello di Coca

E’ una fortezza in stile gotico situata a Coca, in Castiglia e Leon, nella Spagna centrale. Costruito sulla base di una precedente fortezza romana, oggi rimane un esempio dei capolavori dell’arte militare mudejar.

CASTELLO COCA

 

Il Castello di Praga

Secondo il Guinness dei Primati è il castello più grande del mondo, stiamo parlando della fortezza di Praga, con i suoi 570 metri di lunghezza.

castello praga

 

Il castello di Windsor

Siamo a Windsor, nella contea inglese del Berkshire dove sorge una delle residenze ufficiali della monarchia britannica. Utilizzata dalla Regina durante molti weekend, il castello di Windsor è tra i più antichi castelli reali abitati del mondo. Attraversando la Long Walk, un viale di 4 chilometri, è possibile arrivare al castello costeggiando alberi e statue equestri.

castello windsor

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *