• Menu
  • Menu
thegira-logo

TheGIRA: l’Italia a bordo di un ape-calessino

Quella che vi stiamo per raccontare si prospetta come un’avventura indimenticabile in giro per l’Italia a cui tutti, indistintamente, possono partecipare. L’importante è essere disposti a percorrere il Belpaese su tre ruote, farlo con due compagni di viaggio, dormire tutte le notti in un agriturismo diverso, ma soprattutto prepararsi a guardare i paesaggi che ci circondano con occhi nuovi e su un mezzo di trasporto davvero slow.

Stiamo parlando di The Great Italian Rickshaw Adventure, l’epopea di un viaggio attraverso l’Italia a bordo di un ape-calessino.

theGira

Qualche dettaglio su The Great Italian Rickshaw Adventure.

Il rickshaw arriva alla velocità di 50 mila metri all’ora ed è stato progettato nella prima metà del secolo scorso, da allora è rimasto invariato. L’ape-calessino può ospitare fino ad un massimo di 3 persone e per la sua velocità e la sua struttura aperta permetterà la condivisione di esperienze ed emozioni. A bordo troverete la connessione wifi per poter condividere istantaneamente la vostra esperienza.

Durante il viaggio, gli itinerari saranno lasciati liberi: ogni team potrà decidere come muoversi, senza rotte predefinite o passaggi obbligati. In questo modo ogni avventura sarà vera e diversa dalle altre, ma soprattutto ognuno potrà gestirsela a modo suo, rendendola indimenticabile. Chi decide di partecipare avrà a disposizione oltre 3000 strutture ricettive messa a disposizione da Agriturismo.it per poter trascorrere la notte.

Ma che cos’è TheGIRA?

TheGIRA è una società nata per realizzare e promuovere le avventure in rickshaw attraverso l’Italia.
L’idea è di alcuni imprenditori e manager e vede la collaborazione di altri partner, come Premiaweb srl,  digital media company italiana, proprietaria di Agriturismo.it, Matrimonio.it, Country Holidays e Travelfool, e RCS Sport Spa, la sport and media company del Gruppo RCS.

L’idea non vi dispiace? Partecipate a #laprima!

La prima avventura a cui poter partecipare si chiama #laprima e prevede un viaggio da Milano a Catania a bordo di un rickshaw. Si parte da Milano il 21 luglio per raggiungere Catania in 9 giorni. Ogni equipaggio può organizzare il percorso in totale autonomia, con la sola accortezza di non prendere autostrade.

Il costo è di 1500 euro a team (puoi partire, solo, in coppia o in 3 persone!) e include il noleggio dell’ape-calessino e le notti in agriturismo. Gli organizzatori chiedono a ogni team di rickshaw di impegnarsi a raccogliere almeno 500 euro da devolvere in beneficienza a quei progetti che ognuno di noi ha a cuore.

thegira-itinerari

Ma se non potete per #laprima, ci sono tante altre avventure che vi aspettano.

Dopo #laprima, TheGira ha un calendario ricco di eventi: dal 4 al 9 agosto si prevede un #sicilytour tra Catania e Trapani; dal 26 agosto al 3 settembre è la volta di #greatcomeback da Catania a Milano, dal 7 all’11 settembre un itinerario soleggiato da Milano ad Amalfi con #sunnyroad e dal 21 al 25 settembre si rientra con #backnorth da Amalfi direzione Milano!

Qua trovate maggiori informazioni -> thegira.it/it/

Mara Saruggia

Scrivere è sempre stata la mia passione. Poi ho iniziato a viaggiare e ho capito cosa volevo fare della mia vita. In attesa di essere scoperta, amo, rido e travel bloggo.

Leggi tutti i suoi articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dichiaro di aver letto ed accetto i termini e condizioni riportati nella Privacy Policy