agri-app-finestre

Agriturismo.it: l’app che fa venir voglia di dormire in un agriturismo!

È incredibile come a volte si pensi a girare in lungo e in largo tra Europa e continenti lontani ma non si riesca a trovare un po’ di tempo per visitare il nostro paese pieno di ricchezze. Il modo migliore per farlo è quello dormire in uno dei tantissimi agriturismi italiani, dei luoghi in cui prendersi un momento per entrare in contatto con la natura, riscoprendo la bellezza dei nostri paesaggi e dei nostri borghi medievali.

Questo discorso vale anche per i luoghi in cui fermarsi a dormire. Spesso mi è capitato di dover soggiornare in posti stravaganti, perfino di dormire in aeroporto, ma non sono mai riuscita a provare l’esperienza di alloggiare in un agriturismo.

In realtà l’idea non mi attraeva moltissimo fino all’altro giorno. Forse perché ho sempre legato questo tipo di struttura a una vacanza rilassante e per un’altra età, diversa dalla mia. Nel corso del tempo ho però cambiato radicalmente opinione: in un primo momento, ho iniziato a cercare un agriturismo insieme ai miei amici, per condividere un momento di festa (il classico capodanno in agriturismo) successivamente ho iniziato a cercare e a trovare agriturismi per trascorrere una vacanza diversa.

Svegliarsi con il suono di un gallo in un agriturismo dell’Umbria, del Lazio o delle Marche o aprire gli occhi e ammirare il panorama offerto dal mare della Sicilia che entra all’interno della tua camera. Queste sono solamente alcuni dei motivi che mi hanno convinta a trascorrere le vacanze in un azienda agrituristica. 

L’App di agriturismo.it

Poi ho deciso di scaricare anch’io l’app di Agriturismo.it per Android e ho iniziato ad utilizzarla. Oltre a volervela presentare e consigliare come prossima app di viaggio da avere su dispositivi Android, iPhone e iPad, vorrei parlare della voglia che mi ha messo di prenotare subito la mia prossima vacanza in agriturismo.

agri-app-finestre

Agriturismo.it App: ecco cos’ha di speciale

La nuova app di Agriturismo.it mi accoglie con una moltitudine di foto di affascinanti regioni italiane, quelle più amate dagli agrituristi (chi pratica l’agriturismo) e con due sezioni dedicate ai last minute e alle offerte speciali. Tramite loro si possono visualizzare quotidianamente le varie proposte che gli agriturismi riservano per i loro ospiti. Così se mi viene voglia di organizzare all’ultimo minuto un weekend fuori porta o un’intera vacanza alla scoperta di una delle nostre meraviglie, posso farlo sfruttando questi prezzi scontati.

Se al contrario sono alla ricerca di un agriturismo in particolare, sfoglio la selezione di ben 3500 strutture messe a disposizione dall’app, con tanto di descrizioni accurate e foto dell’azienda. Durante la ricerca posso anche includere alcuni filtri, come per esempio la presenza della piscina o del ristorante. Pensate che  posso inserire gli agriturismi che più mi piacciono in una lista di preferiti.

E se poi mi ritrovo in viaggio e ho bisogno di fermarmi per una o più notti in un agriturismo? L’app di Agriturismo.it ha pensato anche a questo: sfruttate la mappa interattiva per ricercare l’agriturismo più vicino a voi e contattate direttamente la struttura.

bale-191199_640

fasce per capelli

Come scaricare l’app di Agriturismo.it

Vi è venuta voglia di provare l’app di Agriturismo.it? Non vi resta che scaricarla. Ricordate che è disponibile sia per Android sia per iPhone e iPad, è assolutamente gratuita e vi farà programmare in poche mosse la vostra vacanza in agriturismo. Scaricatela ora 🙂

newsletter blogger viaggio

Ricevi i miei consigli di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *