Come ogni anno arriva puntale il 15 agosto e come ogni anno chi rimane a casa cerca di superare il caldo e di ingannare il tempo con idee più o meno originali. Cosa fare a Ferragosto? Dalla solita giornata al mare con gli amici fino alle idee in stile Carlo Verdone, vediamo insieme cosa fare durante questa giornata così speciale.
Ferragosto 2015: scoprire le bellezze di Expo
L’Esposizione universale a Milano è iniziata da tempo e si concluderà il 31 ottobre 2015. Ogni giorno il mondo si rende protagonista con il cibo, sempre al centro di eventi e manifestazioni da non perdere. Assaggiare prelibatezze di ogni parte del mondo, visitare l’innovazione dei padiglioni degli stati partecipanti e rinfrescarsi in una delle fontane del parco possono essere un’idea davvero unica per l’estate 2015.

Padiglione della Cina allExpo 2015
Il classico picnic non tramonta mai
Si va sul classico: picnic con gli amici su qualche grande prato cittadino o picnic più rustico con barbecue e tanta allegria. Ingredienti? Amici, un po’ di insalata di riso, un bicchiere di vino e qualche salsiccia. Accendete il barbeque e godetevi qualche ora di relax tornando indietro nel tempo con qualche gioco d’infanzia: pallavolo e palla prigioniera vi faranno sentire bambini per un giorno.
Giornata al mare con gli amici
E’ un classico picnic dove a cambiare è lo sfondo, questa volta marino. Provate a dare un tocco di bizzarro alla giornata: evitate di annoiarvi e rosolare sotto il sole provando a scolpire insieme qualcosa con la sabbia. Una moto da corsa o un castello costruiti insieme vostri amici saranno il trofeo da sfoggiare nelle foto durante il tragitto di ritorno a casa.
Guardare un film sotto le stelle
In molte città durante il giorno di ferragosto, verso sera, quando le luci e il caldo diminuiscono e l’imbrunire avanza, si organizzano visioni di film all’aperto. Ideale per chi volesse passare una serata sotto le stelle prima o dopo un’uscita in compagnia. L’atmosfera estiva e le emozioni regalate dal film saranno quel tocco di romantico in un giorno di spensierata allegria.
Ferragosto in un parco acquatico o allo zoo!
Dal nord a al sud Italia sono numerosi i parchi acquatici dove poter ingannare il tempo grazie alle evoluzioni spericolate delle più moderne giostre e alla freschezza dei giochi d’acqua. Se vi trovate a Roma e volete organizzare una gita fuori porta oltre allo zoo e al parco acquatico, troverete tante altre idee da non perdere.
15 agosto con gusto: sagre e mercatini
Durante il mese di agosto e, soprattutto, il giorno di ferragosto, in tutta Italia esplodono feste di paese e ogni tipo di sagra. Potrete sfruttare questo giorno per concedervi una scampagnata serale in un paesino medievale e gustare le prelibatezze del luogo.