picnic amici

Cosa fare a Ferragosto? Idee classiche e orginali per il 15 di agosto

Come ogni anno arriva puntale il 15 agosto e come ogni anno chi rimane a casa cerca di superare il caldo  e di ingannare il tempo con idee più o meno originali. Cosa fare a Ferragosto? Dalla solita giornata al mare con gli amici fino alle idee in stile Carlo Verdone, vediamo insieme cosa fare durante questa giornata così speciale.

Ferragosto 2015: scoprire le bellezze di Expo

L’Esposizione universale a Milano è iniziata da tempo e si concluderà il 31 ottobre 2015. Ogni giorno il mondo si rende protagonista con il cibo, sempre al centro di eventi e manifestazioni da non perdere. Assaggiare prelibatezze di ogni parte del mondo, visitare l’innovazione dei padiglioni degli stati partecipanti e rinfrescarsi in una delle fontane del parco possono essere un’idea davvero unica per l’estate 2015.

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

padiglione cina expo

Padiglione della Cina allExpo 2015

Il classico picnic non tramonta mai

Si va sul classico: picnic con gli amici su qualche grande prato cittadino o picnic più rustico con barbecue e tanta allegria. Ingredienti? Amici, un po’ di insalata di riso, un bicchiere di vino e qualche salsiccia. Accendete il barbeque e godetevi qualche ora di relax tornando indietro nel tempo con qualche gioco d’infanzia: pallavolo e palla prigioniera vi faranno sentire bambini per un giorno.

picnic amici

Giornata al mare con gli amici

E’ un classico picnic dove a cambiare è lo sfondo, questa volta marino. Provate a dare un tocco di bizzarro alla giornata: evitate di annoiarvi e rosolare sotto il sole provando a scolpire insieme qualcosa con la sabbia. Una moto da corsa o un castello costruiti insieme vostri amici saranno il trofeo da sfoggiare nelle foto durante il tragitto di ritorno a casa.

scultura sabbia

Guardare un film sotto le stelle

In molte città durante il giorno di ferragosto, verso sera, quando le luci e il caldo diminuiscono e l’imbrunire avanza, si organizzano visioni di film all’aperto. Ideale per chi volesse passare una serata sotto le stelle prima o dopo un’uscita in compagnia. L’atmosfera estiva e le emozioni regalate dal film saranno quel tocco di romantico in un giorno di spensierata allegria.

cinema all'aperto

Ferragosto in un parco acquatico o allo zoo!

Dal nord a al sud Italia sono numerosi i parchi acquatici dove poter ingannare il tempo grazie alle evoluzioni spericolate delle più moderne giostre e alla freschezza dei giochi d’acqua. Se vi trovate a Roma e volete organizzare una gita fuori porta oltre allo zoo e al parco acquatico, troverete tante altre idee da non perdere.

Zoomarine, il parco acquatico di Roma

15 agosto con gusto: sagre e mercatini

Durante il mese di agosto e, soprattutto, il giorno di ferragosto, in tutta Italia esplodono feste di paese e ogni tipo di sagra. Potrete sfruttare questo giorno per concedervi una scampagnata serale in un paesino medievale e gustare le prelibatezze del luogo.

festa agosto

 

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *