goeuro-app

GoEuro, l’app di viaggio che mette a confronto i mezzi di trasporto

Ora che mi sono trasferita a Milano mi capita spesso di cercare treni, aerei o pullman che mi riportino, anche solo per un weekend, nella mia città natale, Roma. Spesso rimango ore e ore a cercare e confrontare tra loro i prezzi di tanti mezzi di trasporto, tutti diversi, per trovare la soluzione più veloce ed economica.

Sapete quanto tempo passa prima che riesca ad acquistare la combinazione ideale? Tantissimo! Per non parlare poi del tempo impiegato nella ricerca di un viaggio low cost in Europa, tutte quelle volte che mi prende voglia (tantissime) di concedermi tre giornate fuori casa ed esplorare una capitale europea.

Finalmente oggi ho trovato l’app che cercavo e che ha risolto parecchi dei miei problemi (in primis, la questione tempo). Si chiama GoEuro, la conoscete? Ve la descrivo io…

thinker-28741_640

Cos’è GoEuro in poche parole

La frase che ho trovato sul portale e che mi piace tanto è:

“Più tempo per i tuoi viaggi, meno per pianificarli”.

Lei racchiude tutto ciò che è GoEuro.

Direi che potremo definire GoEuro come un ricercatore/comparatore di mezzi di trasporto. È un’ app che mette a confronto in un’unica ricerca treni, autobus e aerei. Disponibile sia per iOS che per Android (il che già mette tutti sullo stesso piano!), è totalmente gratuita e potete trovarla qui.

goeuro-app-provaricerca

Come funziona GoEuro

È tutto molto semplice. Dove pensavi di andare? Io per esempio volevo organizzare un viaggio a Parigi per il ponte dell’Immacolata, dal 5 all’8 dicembre. Ho inserito le date di partenza e arrivo e ovviamente la città di origine e destinazione. Ho avviato la ricerca e atteso qualche secondo

Comodamente sul mio smartphone nel giro di poco tempo ho trovato la soluzione meno cara – partire con il treno Thello – ma anche quella più veloce – prendere l’aereo – e ho potuto valutare, sulla base di una ricerca che confronta tra più di 160 compagnie, quella più comoda per me.

Una volta deciso che mezzo di trasporto utilizzare, sono passata alla terza fase: la prenotazione. Grazie all’app GoEuro si può fare tutto, anche prenotare, direttamente dal telefono. Un sistema impeccabile, non trovate?

goeuro-app-ricerca

Perché scaricare GoEuro

Tra tutte le app di viaggio che ci sono in circolazione potrebbe risultare noioso averne un’altra sul proprio iPhone/ smartphone. Ma GoEuro è totalmente diversa. Il motivo lo spiega il suo stesso fondatore e CEO, Naren Shaam: mentre le altre app sono spesso focalizzate su collegamenti aerei e i relativi alloggi, GoEuro offre uno strumento utile per chi desidera viaggiare anche in autobus e in treno, sia in Italia che in Europa.

Con GoEuro la ricerca del proprio viaggio si fa ancora più semplice e a noi non rimane che scegliere il mezzo di trasporto e partire!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *