casa preistorica

Case dei Flintstones nel mondo

 

 

Ci sono case nel mondo che sembrano essere uscite dal celebre cartone animato I Flintstones, gli antenati, della Hanna Barbera, la casa di produzione americana del disegno animato. Questa volta però non si parla di cartoni animati e Fred non guida la sua automobile insieme alla moglie Wilma e i suoi amici Barney Rubble e Betty.

Niente bowling ne drive-in dell’età della pietra, ma solida roccia e veri tetti a coprire alcune delle case ispirate ai personaggi preistorici della serie. In che parte del mondo si trova la vera casa dei Flintstone?

La casa do Penedo in Portogallo

Si trova a Fafe, località di montagna nel nord del Portogallo, una casa interamente incastonata nella roccia. Costruita nel 1972 dalla famiglia Rodriguez, con lo scopo di utilizzarla come casa vacanze, la casa do Penedo è diventata negli anni una vera e propria attrazione turistica. Ogni anno frotte di curiosi giungono davanti all’abitazione preistorica per scattare foto e sentirsi un po’ Flintstone anche loro.

casa flintstones
Foto di Feliciano Guimarães

La casa dei Flintstones a Malibu, Los Angeles

Cenni di presunta preistoria possiamo trovarli anche nella contea di Los Angeles, a Malibù. Proprio li “Dove le montagne incontrano il mare” sorge un’altra casa preistorica alla Wilma e Fred. Era la dimora del celebre conduttore televisivo statunitense Dick Clark. Progettata dall’architetto Phillip Jon Brown, l’antica dimora è una lussuosa residenza con 23 acri di terreno circostanze che affaccia sulle acque dell’Oceano Pacifico.

casa preistorica

Un modo per sentirsi dei Flintstones per una notte senza rinunciare alle comodità e al lusso. E’ se proprio siete esigenti e non vi accontentate della vista del mare, potrete sempre scaricare la vostra rabbia urlando “Wilma dammi la clava!”

P.s. “YABBA-DABBA-DOO”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *