bucarest-panorama

Viaggiare a Pasquetta: idee dell’ultimo secondo

Cosa fare a pasquetta? Viaggiare in qualche capitale europea o concedersi una giornata con gli amici all’insegna del barbecue e del buon vino? Dal classico picnic in qualche parco alle idee più originali per un lunedì di vacanza dopo la Pasqua all’insegna del relax o del divertimento.

Viaggiare a pasquetta in Italia

Sono molte le sagre e gli eventi gratuiti lungo tutto lo stivale organizzati per il weekend lungo di Pasqua e pasquetta. Per festeggiare l’inizio della primavera consigliamo la Caccia al Tesoro Botanico dei Grandi Giardini Italiani: più di 30 grandi giardini in tutta Italia coinvolgeranno grandi e piccini in caccie al tesoro immerse nel verde dei parchi, tra ninfee colorate e labirinti fatti di verde.

giardino italiano

 

Dove andare a pasquetta all’estero

Esplorare una capitale europea e assaggiare i cibi locali durante il lunedì di pasquetta potrebbe essere una valida alternativa alle classiche abbuffate post Pasqua. Ma dove andare? Viaggiare in una località straniera con un viaggio economico potrebbe essere possibile. Come? E’ sufficiente dare un’occhiata ai siti delle principali compagnie aeree low cost e non solo.

Un esempio? La compagnia aerea Air France, per partenze dal 16 marzo in poi, prenotando fino al 27 marzo, offre uno sconto del 20% sui voli intercontinentali. E’ sufficiente utilizzare il codice BABBO592. Tra le capitale europee, le mete dell’Est Europa sono tra le più gettonate: con un volo di soli 30€ è possibile visitare le bellezze di Bucarest e della Transilvania. Un lunedì di pasquetta davvero alternativo, passato scoprendo i luoghi suggestivi del castello di Dracula. Se non volete visitare il castello, ma conservare un ricordo da brivido, potrete sempre farvi scattare qualche foto affianco alla statua dedicata al Conte Vlad Tepes, Dracula, situata in Strada Franceza, nelle vicinanze del più antico albergo di Bucarest, l’Hanul Manuc.


Anche le più gettonate capitali europee, prime tra tutte la Londra, sono raggiungibili durante pasquetta con voli a partire da 40€. Affrettatevi, l’aeroporto di Stansted sarà presto meta di turisti da tutto il mondo!

E voi, come intendete trascorrere il lunedì di Pasqua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *