studiare-inglese-londra

Studiare l’inglese a Londra

Avete intenzione di studiare l’inglese a Londra per qualche mese? Ogni viaggio studio all’estero che si rispetti inizia con un minimo di organizzazione e un’accurata selezione per la scelta della scuola di inglese che fa per noi. A Londra troverete corsi di inglese gratuiti, scuole di inglese economiche, ma anche istituti molto prestigiosi, dove se non state attenti potrete in pochi giorni toccare il fondo della vostra riserva di sterline.
Ma facciamo un passo indietro, perché dovremmo trasferirci per qualche settimana o mese a Londra per l’imparare l’inglese?

Perché studiare l’inglese a Londra

londra-inglese

Studiare una lingua straniera in una delle città in cui la lingua viene parlata è uno dei modi più veloci per aprire la nostra mente e migliorare la nostra comprensione della lingua straniera. Si può imparare una lingua guardando serie tv o film con sottotitoli, partecipare ai gruppi di speaking in inglese nel proprio paese e magari stringere amicizia con qualche madrelingua per parlare ore e ore su skype. Ogni metodo è buono se a questo si aggiunge costanza e determinazione.

Ma il modo migliore per accelerare l’apprendimento di una lingua straniera è rendere la lingua uno degli elementi per la propria sopravvivenza all’estero. Se vi trasferiste qualche mese a Londra per studio o lavoro, una buona comprensione della lingua sarebbe la base della vostra sopravvivenza in città e, fidatevi, allora sì che la imparereste in fretta.

Un ottima idea per improve your english is… lavorare a Londra, anche senza conoscere l’inglese.

Perché non studiare l’inglese a Londra?

Anche la capitale inglese potrebbe non essere la meta migliore per il proprio viaggio studio. Perché? E’ tra le mete più gettonate e malgrado sia possibile trovare scuole di inglese economiche, troverete anche  moltissimi connazionali che come voi vogliono imparare la lingua. E quindi? Quindi provate a cercare una scuola di inglese in qualche località meno battuta e più economica. Brighton, un villaggio di pescatori nel sud dell’Inghilterra, potrebbe essere una valida alternativa.

Scuole di inglese a Londra

Siete appena atterrati all’aeroporto di Stansted o di Heathrow e avete voglia di immergervi in una full immersion di studio della lingua inglese. Da dove iniziare? A Londra troverete l’imbarazzo della scelta: dalle scuole d’inglese più prestigiose nei pressi di Oxford Street fino ai corsi d’inglese più o meno economici che si incontrano un po’ ovunque. Troverete college che offrono corsi di inglese economici come, ad esempio: il Working Men’s College, il Westminter Adult Education Center, il Kensington and Chelsea College, il Lewisham College e molti altri.

londra-scuole

Un consiglio? Provate a cercare all’interno delle biblioteche e delle chiese londinesi, troverete corsi di inglese gratuiti. Se volete scegliere la vostra scuola di inglese già dall’Italia, decidendo online il corso che più fa per voi, c’è Linguago.it un portale dove trovare tante scuole di lingua inglese (e non solo) in tutto il mondo.
Un consiglio? Se siete indecisi su quale english school frequentare, non dimenticate di valutare anche il metodo di studio.

Studiare l’inglese con il metodo Callan

Ho utilizzato questo metodo di studio durante un corso di lingua inglese presso la Oxfield School situata a pochi metri dalla mia abitazione londinese, sulla Kilburn High Road: grazie alle loro “special offer” è possibile studiare a un costo di non più di 80 sterline al mese, tutti i giorni.

Il metodo Callan, a differenza dei tradizionali metodi di insegnamento, ha l’obiettivo di migliorare la comunicazione degli studenti attraverso un uso continuo e pratico della lingua. Nelle lezioni con metodo Callan parlerete tutto il tempo e, attraverso il Listening & Speaking, apprenderete nella pratica regole grammaticali, accenti e phrasal verbs.

Siete ancora indecisi se studiare l’inglese a Londra? Leggete il nostro articolo sui 5 buoni motivi per studiare l’inglese a Londra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *