vita-notturna-salerno

Vita notturna nel Salento: alla scoperta delle località salentine

 

 

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Vita notturna nel Salento: locali, discoteche, feste, divertimento e molto altro. Venite con noi alla scoperta della movida salentina.

Di giorno il Salento è uno splendido susseguirsi di bellissimi paesaggi marini e campestri, la notte si sveglia e si anima dal divertimento di musica e balli fino all’alba. Il Salento, la bellissima regione geografica della Puglia (la parte più a sud) regala delle bellezze naturalistiche incredibili perfetto per chi predilige le vacanze all’insegna dello sport, della cultura e delle tradizioni, in questo articolo vi parleremo della movida, ma se volete scoprire curiosità e consigli utili non perdetevi questo particolare articolo sul Salento.

salento-divertimento

Foto di Samsara Beach

Il Salento, con tutti i suoi itinerari, non è solo mare, parchi ed incredibili monumenti è anche tanto divertimento e tanta musica, soprattutto la sera. Ora ti vogliamo dare una carrellata veloce su alcune località Salentine più gettonate, ideali per passare una o più notti all’insegna del divertimento.. si parte..

Locali leccesi

Lecce è rinomata nell’ambito della vita notturna salentina poiché è ricca di lounge bar, discoteche, pub ed altri locali simpatici. L’ideale è partire dal centro storico per poi dirigersi verso la Piazzetta Santa Chiara, consigliamo di passare per Via Ascano Grandi, Via dei Perroni e poi in direzione delle Officine Cantelmo. Per le discoteche invece bisogna uscire un po’ fuori città.
Locali gallipolini

A Gallipoli la movida inizia già nel pomeriggio dove i vari bagni organizzano feste invitando dj che suonano di fronte alla folla sparsa per tutta la spiaggia, il Samsara è il più gettonato e  come recita il loro slogan: “Troverete ad aspettarvi la spiaggia più giovane e alla moda del Salento”.

spiaggia-salerno

Foto di Samsara Beach

Il Parco Gondar è rinomato nella vita notturna del Salento, vi si organizzano concerti ed è una vera e propria discoteca all’aperto. Altri luoghi in cui godere della movida salentina sono: Corso Roma con i vari locali, andando in direzione Santa Maria di Leuca, o ancora nei pressi della Torre San Giovanni e di Torre Sant’Andrea dove si trova il locale Babilonia. Infine a Porto Cesareo si trovano locali interessanti come il Tabù.

Otranto

panorama otranto

E’ rinomata per le discoteche ed i concerti, si può scegliere fra la zona di  Torre dell’Orso e Santa Caterina, dove si trovano i migliori locali della vita notturna del Salento. Il locale più famoso è il Bhaia dove si suona anche musica dal vivo. Da non perdere anche i locali vicino ai Laghi Alimini.

Porto Ausonio

In questa località si trovano diversi locali che organizzato live music e happy hour, schiuma party e feste indimenticabili.

Santa Maria di Leuca

Qui c’è l’imbarazzo della scelta, fra locali, bar e discoteche.

Castro Alta

Fra le discoteche più rinomate del Salento c’è il Blubay in cui si svolgono serate pazzesche.

Porto Miggiano

Il Guendalina è la discoteca più famosa della zona dove si organizza anche il Music Festival ossia 48 ore di musica no-stop il 14 ed il 15 di Agosto.

Località Il Ciolo

Il locale noto in questa zona è il Gibò dove si può ascoltare della buona musica live, all’interno la fantastica atmosfera di una grotta naturale.

Santa Cesarea Terme

Si affaccia sugli scogli il locale Garden Living Malè, una discoteca fatta per scatenarsi fino all’alba con i migliori dj del panorama musicale italiano.

A contatto con il folklore del Salento

notte-taranta

Credevate che avessimo finito l’elenco? No, manca ancora una cosa: le notti del folklore salentino. Qual è il modo migliore per conoscere il Salento? Assistere alle sagre ed alle feste, dove si ballano la pizzica e la taranta, un ritmo ed un ballo travolgenti che non vi faranno rimpiangere la discoteca. Nelle piazze e per le strade, fra buon cibo e ritmi pulsanti si scatenano le ballerine della taranta, sempre più veloci, possono ballare per ore facendo scorrere la notte fino ai confini dell’alba, per salutare il nuovo sole che sorge sul Salento al ritmo della musica tarantina.

Massimo
 

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *