foto budapest

Budapest in foto, la Parigi dell’Est

Budapest, la piccola Parigi dell’Est, come molti la definiscono, è l’unione di tre città: Buda, Pest e Obuda, collegate dal Ponte delle Catene e da altri ponti, luogo di scorci e panorami suggestivi. Dal quartiere di Buda al quartiere di Pest, sono molte le meraviglie da visitare della città: la Grande Sinagoga, il Palazzo Reale, i bagni termali fino al parco delle statue, dove incontrare le grandi figure del comunismo, come Marx a Stalin.

Tra le “attrazioni” da non perdere durante il proprio viaggio nella capitale ungherese c’è sicuramente l’assaggio della cucina tipica di Budapest. Un tripudio, non proprio adatto alla dieta, fatto di Goulash, zuppe e cibo da strada, il Langos ne è un ricco esempio. Ho esplorato la città camminando dal Mercato Centrale fino ai Ruin Pubs, i pub in rovina di Budapest, facendo tappa in qualche altro pub fuori dal comune.

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Foto Di Budapest

Flickr Album Gallery Powered By: WP Frank

 

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *