vacanza-caraibi

La vacanza ai Caraibi fra sole, mare e lo spettacolo della natura

 

La vacanza al sole fra tuffi, panorami tropicali e quel sottile desiderio di avventura, non può avere miglior scenario di quello offerto dai Caraibi.

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Considerando che il periodo perfetto per una vacanza in questa splendida regione delle Americhe è il lasso di tempo che va da dicembre ad aprile, ovvero quella che possiamo identificare come la stagione secca, non resta che iniziare a sognare ad occhi aperti per dare la giusta spinta a quella che non possiamo che definire come un’autentica fuga dalla realtà.

Il contesto che vi attende all’arrivo è un vero spettacolo della natura, fra il verde di una vegetazione rigogliosa, il bianco candido delle spiagge sabbiose e il turchese intenso delle acque in cui immergersi è un’esperienza senza eguali.

caraibi-inverno

 

Hey, vuoi trovare un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

L’area caraibica è adagiata fra il  Golfo del Messico e il mar dei Caraibi e l’Oceano Atlantico. Si tratta di un ampio numero di isolette, raccolte in arcipelaghi, radunati a loro volta in compagini più ampie dai nomi che rievocano calde ed umide atmosfere tropicali.

Gruppi come le Grandi Antille di cui fanno parte Cuba, Hispaniola, Giamaica e Porto Rico, le Piccole Antille più a oriente, le isole Bahama dove impera la natura corallina.

Parliamo di realtà naturali, di un tesoro di rara bellezza come la Repubblica Dominicana, le Barbados, le isole Vergini.

Se l’idea di una vacanza in questo scenario non vuole essere solo un’illusione organizza il tuo prossimo viaggio ai Caraibi.

Approfittando d’un mare di offerte e opportunità sarà possibile trovare quella più adeguata.

 

A spasso fra siti archeologici, spiagge e città coloniali

Quella che possiamo definire come una sorta di macroregione dell’America propone al turista un susseguirsi incessante di panorami di una bellezza straordinaria.

Un cambio di destinazioni fra le quali perdersi a vista d’occhio fra siti archeologici, lunghe spiagge deserte, città coloniali, isole coralline che emergono da un mare dalle nuances turchesi, ed ancora atolli segreti e riservati ed una miriade di porti turistici.

tramonto-caraibi

Il paesaggio vanta la bellezza incontaminata della natura dove si stagliano palme da cocco,  dominano fiori dai colori sgargianti e tranquille lagune blu.

Parliamo di panorami ineguagliabili che almeno una volta nella vita ciascuno di noi vorrebbe vedere, e per arrivare preparato scopri che viaggiatore sei con YallaYalla.

 

Un paradiso per chi ama la natura, il mare e la cultura

I Caraibi sono una soluzione perfetta per chi desidera una vacanza fra mare e natura, ma apprezza la cultura e la scoperta delle tradizioni anche di quelle culinarie da consumarsi a tavola.

Se i panorami marini hanno tutti un comun denominatore, ovvero la bellezza delle spiagge e del mare, ogni isola vanta una storia a se stante, fatta di tradizioni, architettura, arte e proposte culinarie.

Ogni isola è quindi una scoperta e vale la pena scegliere di spostarsi da un’area geografica all’altra per apprezzare il territorio, e i tanti risvolti che regala a piene mani.

 

Proposte personalizzate per chi ama il relax e chi predilige l’avventura

La vacanza ai Caraibi considera proposte personalizzate all’insegna del relax, per chi desidera godere del sole e del mare, ed una full immersion nell’avventura per chi non ama le vacanze stanziali ma predilige il movimento e sceglie di andare alla scoperta di foreste, cascate, villaggi, scegliendo anche di sorvolare i territori in elicottero: un’esperienza davvero straordinaria che difficilmente verrà dimenticata.

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *