Cosa regalare a Natale: idee regalo originali per lui e per lei

 

Le vacanze di natale sono alle porte ed è già tutto pronto: l’albero addobbato e le luci natalizie in giro per la città, i mercatini e le vetrine a tema natalizio. Insieme alle feste, come ogni anno, si ripresenta il solito dilemma: Cosa regalare?

Per approfondire: se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Molte persone preferiscono comprare i doni in anticipo, addirittura mesi prima, ad esempio online per il Black Friday.  Se sei un tipo ritardatario come me, ti ritroverai milioni di regali da fare pochi giorni prima di Natale, soprattutto se preferisci acquistare un regalo che sia veramente apprezzato dalla persona.

Quindi non preoccuparti, sei ancora in tempo per regalare i migliori regali di Natale alla tua fidanzata/o e alla tua famiglia.

Per questo motivo ti aiuterò passo dopo passo con il mio articolo su cosa regalare a Natale 2018: idee regalo per lui e per lei.

Come tutti, amiamo ricevere i regali che desideriamo. Quindi perché non regalare qualcosa che faccia felice la persona cara? Se non hai la minima idea di cosa regalare alle persone che ami, ti darò alcuni consigli sui regali di natale di tendenza del 2018.

Regali di Natale tecnologici per lui e per lei

Tra i regali più gettonati ritroviamo i regali di Natale tecnologici, che sono quasi sempre la scelta più apprezzata. La tecnologia è ormai presente in ogni momento della nostra vita, per questo motivo fare un regalo originale e tecnologico è facilmente possibile. Sono semplici da comprare proprio perché non hanno misure e taglie e quindi si presentano come un’ottima soluzione per far felici tutti: dal fidanzato ai parenti e agli amici.

Ma quali sono i migliori regali di Natale tecnologici per lui e per lei?

Sicuramente tra i regali più apprezzati troviamo gli Smartphone, soprattutto quelli di ultima generazione: dal nuovo IPhone XS al Samsung S9.

iphone-natale

In cima alla lista dei desideri, oltre ai telefoni, troviamo gli smartwatch per gli amanti della tecnologia e dello sport. Questi orologi altamente tecnologici svolgono diverse altre funzioni, come ad esempio contare i passi, i battiti del nostro corpo e leggere i messaggi o vedere le chiamate in entrate collegandolo direttamente al proprio telefono.  

Tra le idee regalo più amate ti consiglio di regalare le Airpod Apple, diventato uno status symbol per la nuova generazione, rendono felici tutti gli amanti Apple. Senza fili, si collegano direttamente all’Iphone: il miglior modo per sentire la musica!

Per gli amanti della fotografia ti basterà regalare una Polaroid di ultima generazione. Vintage ma sempre unica, si è evoluta e acquisendo diverse funzionalità fotografiche, come la personalizzazione dei colori e della luce. La fotocamera istantanea si presenta come il regalo perfetto per chi ama un ricordo stampato sul momento.

polaroid

In alternativa, puoi scegliere di regalare una stampante portatile, che collegata allo smartphone, può stampare direttamente le foto digitali.

Un regalo che ricorda un po’ uno scenario di un vecchio film sul futuro è lo smart speaker, un dispositivo che si connette al Wi-Fi di casa per recepire i comandi vocali reagendo o rispondendo di conseguenza.  È una sorta di assistente vocale che comunica con l’utente per delle azioni specifiche richieste. Di smart speaker ce ne sono diversi, i più conosciuti sono Alexa di Amazon e Google Home. Di certo sarebbe un regalo di Natale attraente e molto tecnologico.

Idee regalo originali

Un’idea del tutto autentica e soprattutto ideale come il regalo di natale per lui, è il localizzatore per oggetti a rischio di smarrimento iPerGO. Grazie a questo piccolo oggetto, puoi localizzare ciò che desideri: dalle chiavi al collare del cane. Tramite Bluetooth si collega al telefono scaricando un’apposita app. Con un solo click si ritrova l’oggetto smarrito. Inoltre è resistente all’acqua e la durata della batteria è praticamente infinita.

Per chi ama la lettura sarà molto facile scegliere di regalare un Kindle Paperwhite resistente all’acqua per Natale. Gli e-reader conquistano tutti, soprattutto chi non sa rinunciare alla lettura anche nelle situazioni più complicate.

kindle-natale

Mentre lo Smart Writing Set di Moleskine sembra un normale taccuino, ma grazie alla particolare penna tecnologica i testi verranno scritti anche sul tuo pc. Che siano parole o disegni, potrai visualizzarli perfettamente sul tuo schermo.

Se non conosci bene la persona o se ha gusti un po’ difficili, la scelta più semplice sarebbe quella di regalare un buono regalo che potrai acquistarlo direttamente nei negozi fisici specifici di abbigliamento o elettronica oppure direttamente su Amazon.

Regalare un viaggio per Natale

Non hai voglia di stare in giro per negozi? Che ne dici di regalare un viaggio per Natale!  

Regalare un viaggio originale e sensazionale è molto difficile: che sia un fine settimana in una città europea o alle terme, la data da scegliere potrebbe mandare in confusione molte persone. C’è una soluzione a tutto questo!

Grazie ad un Voucher che molte compagnie aree mettono a disposizione, come Ryanair (qui potresti mettere il link al sito) puoi regalare un viaggio senza scegliere data e meta di destinazione. Scegli il budget e dona il codice alla persona a cui desideri fare il regalo. Questo lo utilizzerà al momento della prenotazione.

Una delle tante volte che abbiamo utilizzato un buono Ryanair siamo andati a Francoforte, guarda le foto.

Un’alternativa sono i Cofanetti regalo, sempre più utilizzati come idee regalo. Ad esempio gli Smartbox (pure qui potresti mettere il link) mettono a disposizione diverse esperienze, che vanno dalle cene ai viaggi con destinazioni europee. Puoi scegliere il pacchetto più adatto e regalarlo alla persona per questo Natale 2018.

Come ben saprai molti di questi regali non sono per niente economici, soprattutto quelli tecnologici di ultima generazione. Se vuoi rendere felice la tua fidanzata/o, una soluzione potrebbe quella di rateare i tuoi acquisti. In questo modo potrai comprare direttamente quello che più desideri.

Ad esempio con Nexi puoi effettuare un pagamento a rate con carta di credito, grazie al quale puoi scegliere la modalità di pagamento ogni mese pianificando le tue spese per gestire al meglio il tuo budget. Questa nuova funzionalità di Nexi ti permette di pagare i tuoi regali (con un valore compreso tra 250 euro e 2400 euro) in comode rate. Il plus? Puoi estinguere in qualsiasi momento i tuoi piani rateali. Inoltre, puoi attivare o disattivare le rate con un solo clic tramite l’app Nexi Pay, in totale libertà e riservatezza.

Con una sola carta potrai semplificare i tuoi pagamenti in base alle tue esigenze, con velocità e sicurezza.

Quindi, che cosa aspetti ad acquistare i tuoi regali di Natale?

Per approfondire: sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

1 comment

  1. Carlotta

    L’anno scorso ho deciso di fare un abbinamento, mettendo insieme un regalo tecnologico e un regalo “classico”: ho pensato anche io a una delle ultime polaroid, ma l’ho confezionata insieme a una penna personalizzata. Mi è sembrata un’idea carina per un regalo davvero personale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *