rolling-pandas

Rolling Pandas: ecco come trovare pacchetti viaggio

Rolling che? Rolling Pandas! Stiamo parlando di un nuovo portale che mette in contatto i viaggiatori con i tour operator e le agenzie di viaggio.

Tempo fa sono stato contattato da Alice di Rolling Pandas per propormi un intervista su Mindthetrip (qui trovi l’intervista) e in quel momento ho scoperto il nuovo portale di viaggi da alcuni definito “l’immobiliare.it dei viaggi”. Ma vediamo passo passo come funziona e se davvero è utile per il viaggiatore che vuole aiuto nell’organizzare un viaggio all’estero.

Hey, lo vuoi un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Come funziona Rolling Pandas

Prima di tutto è sufficiente collegarsi al sito Rolling Pandas e scegliere la meta del nostro viaggio. Rolling Pandas prevede due aree dedicate, una per i viaggiatori in cerca di un preventivo per un viaggio all’estero e una parte dedicata ai partner, agenzie locali e tour operator.

Un’agenzia ha la possibilità di iscriversi e caricare il proprio tour personalizzato, descrivendo nel dettaglio l’itinerario completo, l’hotel incluso nel pacchetto e le specifiche del viaggio: cosa è incluso e cosa è da considerarsi un costo aggiuntivo.

Chiamiamolo l’Airbnb dei pacchetti viaggio, o il booking.com dei tour organizzati. In altre parole, Rolling Pandas consente di comparare, scegliere e prenotare direttamente uno dei tour in giro per il mondo che vengono proposti sul portale.

Prenotare un viaggio su Rolling Pandas

È possibile prenotare un viaggio direttamente sulla piattaforma, uno dei pacchetti viaggio già caricati da un’agenzia locale oppure è possibile chiedere un viaggio su misura. Vediamo meglio.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto :) Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

Scelta di un viaggio su Rolling Pandas

1. Bisogna collegarsi al sito e scegliere dal menù in alto “Destinazioni” la meta del viaggio. Si apriranno centinaia di possibili tour in tutto il mondo.

rolling-pandas-destinazioni

2. Noi abbiamo scelto l’Argentina, a questo punto si viene indirizzati alla pagina con tutti i tour presenti, nel nostro caso 11, con la possibilità di selezionare e filtrare per data di partenza, prezzo, durata, passeggeri, stili di viaggio e tipologia.

rolling-pandas.tour

3. Cliccando su uno dei tour proposti è possibile visionare l’itinerario completo: una scaletta dettagliata delle attività, degli spostamenti e dei pernottamenti per ogni giorno del viaggio.

rolling-pandas-itinerario-viaggio

4. Sulla destra è possibile selezionare le date del viaggio e prenotare direttamente il nostro tour in Argentina.

rolling-pandas-prenotare

Per approfondire: se anche tu stai scegliendo come destinazione l’Argentina, ti sarà utile la nostra guida pratica per un viaggio in Argentina. Troverai anche un itinerario di viaggio, ideale sia per un viaggio di nozze sia per un viaggio senza nozze!

5. In alternativa, se non siamo del tutto sicuri o se vogliamo ricevere maggiori informazioni dalla guida turistica locale è possibile scaricare la brochure, cliccando sul pulsante blu nella sezione Itinerario completo. Oppure è possibile, sulla destra, cliccare su Richiedi informazioni, se si vogliono ricevere più informazioni sul tour o per fare una richiesta per personalizzare il proprio viaggio.

 

Viaggi su misura con Rolling Pandas

Una volta collegati alla home di www.rollingpandas.it, in alto a destra clicca sul pulsante “Viaggi su misura”. A questo punto si verrà connessi ad una sezione in cui inserire tutte le informazioni per dare la possibilità di ricevere un preventivo personalizzato.

rolling-pandas-viaggi-su-misura

Nel secondo step, ti verranno richieste ulteriori informazioni per rendere il tuo viaggio sempre più vicino ai tuoi gusti. Puoi infatti scegliere lo stile del tuo viaggio. Se sei un tipo avventuroso forse preferisci un’escursione su di un ghiacciaio in Argentina o se ami i Safari potresti scegliere un viaggio nel cuore dell’Africa.

rolling-pandas-viaggi-su-misura-step-2

Nell’ultimo step devi inserire i tuoi dati per essere contattato. Se non hai voglia di rispondere a telefono o mail puoi sempre spuntare la casella “Vuoi discutere la tua idea di viaggio con uno dei nostri operatori su WhatsApp“.

A questo punto Rolling Pandas verificherà tra i partner in tutto il mondo per trovare un tour che corrisponda alla tua idea di viaggio.
Pronti a partire?

Per approfondire: ti piace organizzare il viaggio da te ma non sai dove prenotare una casa vacanze? Leggi il nostro articolo e confronta i migliori siti di prenotazione di case vacanze.

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :D Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *