mirabilandia

6 parchi divertimento della Riviera Romagnola

 

Ho percorso molte volte le lunghe spiagge della Riviera Romagnola, trascorrendo le giornate in bicicletta, prendendo il sole e immergendomi nella vita notturna estiva. Ma la Riviera Adriatica non è solo mare e divertimento notturno, è uno dei luoghi più indicati anche per una vacanza in famiglia. Si trovano tanti parchi di divertimento, ideali per divertirsi con i bambini o tra amici.

In pochi chilometri si possono raggiungere Rimini, Riccione, Bellaria Igea Marina, Cesenatico, Milano Marittima e Cattolica. Tutte località che si trasformano da aprile a settembre, tra sagre, eventi, natura e divertimento. Per dormire avrai solo l’imbarazzo della scelta: sono stato in Hotel a Bellaria 3 stelle e in alberghi 3 e 4 stelle a Rimini e Riccione, dove l’ospitalità romagnola è pronta ad accoglierti a suon di sorrisi e cordialità.

Oggi vediamo i 5 parchi divertimento della Riviera Romagnola, un modo alternativo per trascorrere una giornata in allegria, viaggiando tra Riccione, Rimini e Ravenna.

 

Acquafan di Riccione

acquafan

Da molti definito come il parco di divertimenti acquatico più bello d’Italia.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost

Qui troverai giochi d’acqua, tantissimi eventi durante la stagione estiva, inclusa la musica di Radio Deejay, che ogni anno trasmette in diretta dagli studios dell’Acquafan. Da non perdere il celebre Kamikaze, lo scivolo inaugurato nel ’91 da Alberto Tomba: una volta lanciato nello scivolo scenderai a suon di schizzi fino a raggiungere il 70km/h.

Consiglio: il parco è preso ovviamente d’assalto nei periodi estivi e gli ombrelloni e le sdraio finiscono in fretta, cerca di andare presto! Ricordati che molti giochi acquatici sono accessibili ai bambini con altezza superiore ai 140 cm.

Dove si trova: in viale Ascoli Piceno, 6,

Contatti: www.aquafan.it – Tel. 0541 603050 – [email protected]

 

Parco tematico Oltremare di Riccione

oltremare

Un’ottima idea per trascorrere una giornata con la famiglia e vedere i vari spettacoli con delfini, avvoltoi, alligatori, rapaci e pappagalli colorati. All’interno c’è una zona dedicata all’acquario dove si possono guardare cavallucci marini e piranha. Si possono trascorre inoltre momenti a contatto con gli animali all’interno della fattoria: grandi e piccoli potranno interagire con pecore, conigli, pony e galline. Oltre alle attività aperte a tutti è possibile riservare una delle esperienze interne per diventare falconiere o addestratore di delfini per un giorno.

Dove si trova: in viale Ascoli Piceno, 6 a Riccione.

Contatti: www.oltremare.org – Tel. 0541 4271 – [email protected]

 

Beach Village di Riccione

beachvillage

Un parco acquatico sul mare, dove si dà spazio anche agli scivoli per bimbi, oltre che per i più grandi. Il Beach Village è un piccolo villaggio a tema adiacente alla spiaggia dove concederti qualche ora di relax o di sport in compagnia. Vengono infatti organizzati ogni giorno sessioni di riscaldamento muscolare in acqua, giochi aperitivo e acquagym.

Dove si trova il parco divertimenti: in viale Gabriele d’Annuncio, 150 a Riccione.

Contatti: www.beachvillagericcione.it – Tel. 0541.648801 – [email protected]

Consigli: è possibile noleggiare un armadietto al costo di 2€.

 

Italia in miniatura di Rimini

italia-miniatura

Ci sono stato insieme ad i miei genitori quando ero piccolo, durante una vacanza in camper lungo tutta la Riviera Romagnola. Qui hai la possibilità di visitare tutta l’Italia, passeggiando in un parco con più di 250 miniature di monumenti, palazzi e luoghi di interesse di tutta la penisola, in miniatura. Dal Duomo di Milano al Colosseo, da Piazza del Campo di Siena fino alla Cattedrale di Messina. Presente anche l’Europa in miniatura, una trentina di monumenti più conosciuti, da Copenaghen ad Atene. Divertimento non in miniatura: sono presenti percorsi tra le cime degli alberi, Cinema in 7D e giochi acquatici con tronchi.

Consiglio: se vai in famiglia non perdere il museo della scienza e il corso di baby scuola guida.

Dove si trova: il parco tematico si trova in via Popilla 239 a Viserba di Rimini.

Contatti: www.italiainminiatura.com – Tel. 0541 736 736 – [email protected]

Un itinerario per scoprire Rimini: se vuoi scoprire il centro storico di Rimini a piedi, puoi scaricare e portare con te il nostro itinerario di Rimini, un percorsi di due ore nel centro della città.

 

Parco Fiabilandia di Rimini

fiabilandia

Storico parco per bambini con trenini, laghetti, giochi di acqua, otto volanti e tanto altro. All’interno del lago Bernando c’è inoltre la possibilità di osservare dal vivo anatre, pettirossi, tartarughe e pesci.

Dove si trova: in via Cardano, 15, Rimini, Rivazzurra.

Contatti: www.fiabilandia.net – Tel. 0541.372064 / 0541.372998 – [email protected]

 

Mirabilandia a Ravenna

mirabilandia

Anche qui sono stato quando ero bambino, ma conto di tornarci presto. Ogni anno il parco si rinnova con qualche novità e offre tantissime occasioni per divertirsi in famiglia o con gli amici nella Riviera Romagnola. Dai simulatori, per diventare un pilota di motociclette fino alle montagne russe ad alta adrenalina, troverai di tutto. Da non perdere il Katun, un inverted coaster, che in altri termini vuol dire cimentarsi sui seggiolini di una giostra ad alta velocita e a testa in giu.

Consiglio: se sei amante della velocità e non hai paura dell’altezza, né di vedere il mondo sottosopra, prova l’emozione di sfrecciare in una monoposto di Formula 1 sulla giostra iSpeed: raggiungerai i 100 km/h in soli 2 secondi.

Dove si trova: SS16 Adriatica al Km 162, Savio, Località Mirabilandia a Ravenna.

Contatti: www.mirabilandia.it – Tel. 0544561156 – [email protected]

Per approfondire: trovi questi e tanti altri parchi tematici della Riviera Adriatica sul sito di Bellaria Igea Marina

Hey hey! Ma lo vuoi o no un volo low cost? :-D  Sei hai letto l'articolo, spero ti sia venuta voglia di viaggiare! Ti stai chiedendo dove andare? Puoi prendere uno zaino e partire, puoi alzare il pollice e fare l'autostop oppure puoi trovare un volo economico.

Per trovare tanti voli economici, ti consiglio di cliccare qui.

voli low cost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *