visitare-siviglia

Visite guidate a Siviglia in italiano con guida ufficiale

La bellezza del viaggio, la Spagna come meta preferita. Viaggiare apre la mente e regala grosse soddisfazioni. Girare e rimanere incantati dalle bellezze che andiamo a visitare è una delle attività più belle che ci possono essere: disporsi alla bellezza di posti nuovi è alla base anche per un benessere della nostra personalità. Milioni di persone ogni giorno sono in macchina, si imbarcano sugli aerei, salgono sui treni e solcano i mari per raggiungere luoghi vicini o lontani per trascorrere periodi intensi di relax o attività programmate.

Puente de La Barqueta Siviglia

Uno dei Paesi più belli ed importanti d’Europa è senza dubbio la Spagna con le sue bellezze naturali, storiche e culturali che ogni anno vede arrivare da tutto il mondo tantissimi turisti. La Spagna è da scoprire in ogni angolo e le sue città sono pronte a farsi conoscere e donare tutto ciò che posseggono.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost

Scopri Siviglia e le sue tante opportunità di scoprirla

Come abbiamo detto la Spagna è famosa per la bellezza delle sue città e tra le tante città che fanno bella la nazione spagnola c’è senza dubbio Siviglia, capitale dell’Andalusia. La rete ci offre spunti ed informazioni davvero interessanti a riguardo come ad esempio il portale visitasiviglia.com che propone in lingua italiana diverse opportunità di visitare la città partendo da un Tour Storico, da un Tour Classico ed infine da un Tour SantaCruz.

panorama-siviglia

Nel primo caso si avrà la possibilità di effettuare un tour esterno ai monumenti per conoscere la storia della città, per quanto riguarda la seconda opportunità si potranno visitare le zone ed i monumenti più interessanti cittadini, come la parte classica. Infine sarà bello girare scoprire e rimanere affascinati dal quartiere SantaCruz, molto particolare e caratteristico, e dalla parte dall’antico ghetto ebraico.   

Una città incantevole, Patrimonio dell’Umanità

Siviglia è una grande città tuttavia si ha l’ottima possibilità di girarla in un paio di giorni. Diverse sono le possibilità di acquisire informazioni ma senza dubbio più pratica e veloce risulta delle visite guidate: la città è ricca di storia, cultura e monumenti e ti coinvolgerà tra flamenco e le tapas.

La cattedrale di Santa Maria della Sede di Siviglia

Per dire alcune zone di interesse si potrebbe cominciare senza dubbio con la Cattedrale dove si trova la tomba di Cristoforo Colombo, la Giralda che è il simbolo della città, il quartiere del Arenal, bellissimo per i tipici e ristoranti per poi arrivare al Palazzo Reale più antico in Europa, il Real Alcazar dichiarato patrimonio dell’Umanità con le sue stanze e giardini bellissimi in stili rinascimentale, mudejar, gotico e barocco.

Se invece che Siviglia vuoi visitare qualche altra località della Spagna, non perderti la Spagna del Nordo. Puoi dare un’occhiata al nostro viaggio tra San Sebastian e Hondarribia.

Tradizione a tavola, un rito da queste parti

Ma nello specifico che cosa si può fare in questa città meravigliosa? Cosa fare a Siviglia? Diverse ovviamente sono le opportunità, da cosa vedere a dove dormire e magari in quali posti mangiare. Oltre i posti già citati in precedenza, sono anche altre le località da non perdere: non potete di certo perdere la Plaza de Espana, costruita per l’esposizione Iberoamericana della metà degli anni ’20 del secolo scorso e che rappresenta senza ombra di dubbio il luogo dell’orgoglio dei sivigliani, posto incantevole e che vi rimarrà impresso per l’elegante costruzione di mattoni rossi in grado di regalarvi foto meravigliose.

Magari dopo tutto questo camminare vi arriverà anche la fame: nessun problema, basta girare per il centro oppure arrivare a Triana per provare piatti della tradizione locale. Uno di questi è il mantecaito al whisky ma anche piatti caldi come il San Jacobo e le tapas giornaliere oppure i frutti di mare di Huelva e la grande varietà di carni come la coda di toro che è un po’ l’emblema della cucina di Siviglia. Impossibile poi non bere gli ottimi vini andalusi.

Visita Siviglia ed affidati a chi può trasformare un viaggio a qualcosa di unico

Come detto in apertura Visita Siviglia garantisce tutte queste informazioni in lingua italiana e anche tanto altro. Affidati senza preoccupazioni a chi ha messo la professionalità ed il lavoro alla base del proprio rapporto con i tanti clienti che di certo saranno accompagnati in tutto e per tutto in un viaggio alla scoperta di una delle città più belle non solo della Spagna ma di tutto il continente europeo.

Visita il portale di riferimento e scopri dalla sezione delle prenotazione la possibilità e le modalità di metterti in contatto col loro, con la possibilità di avere visite guidate ad un prezzo fisso indipendentemente dal numero di persone.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost

Non solo, c’è anche la possibilità di fissare un punto d’incontro in qualsiasi punto del centro storico fino ad una mezz’ora prima dell’inizio della visita guidata. Chi potrebbe usufruirne? Beh senza dubbio famiglie, amici, scuole, gruppi, associazioni o anche agenzie di viaggi. Allora non aspettare, prepara le valige ed arriva a Siviglia, scopri tutte le meraviglie accennate e fatti avvolgere dalla meraviglia di questa città per scoprirne tutti i segreti e le particolarità.

R.L.

newsletter blogger viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi i miei consigli di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *