tramonto-fuerteventura

Dove vedere il tramonto a Fuerteventura

 

Questa estate la voglia di mare ti spingerà alla ricerca di paradisi incontaminati, in cui riscoprire il fascino del contatto con la natura e con le bellezze marine.

Troppo tempo chiusi dentro casa, troppo tempo siamo rimasti fermi senza poter ammirare spiagge cristalline e panorami mozzafiato. Il modo migliore per tornare a contatto con la bellezza del mondo è organizzare subito un viaggio, verso un luogo in cui la bellezza della natura si unisce alle antiche tradizioni locali.

Se hai deciso di trascorrere una vacanza tra acque turchesi, sole e caratteristici villaggi di pescatori, Fuerteventura è la tua destinazione ideale. L’isola, con i suoi circa 100 chilometri di distanza, è la più vicina alla costa africana tra le isole dell’arcipelago delle Canarie.

 

Cosa vedere a Fuerteventura

paese-fuerteventura

Prima di concederti un tramonto romantico sull’isola, ricordati che Fuerteventura ha tanto da offrirti durante la tua vacanza.

Prenotare un viaggio a Fuerteventura: se hai già deciso la meta del tuo soggiorno e vuoi prenotare un’offerta di viaggio scontata fino al 70%, puoi vedere tra le offerte per Fuerteventura con Voyage Privé.

Non puoi perderti la visita a Puerto del Rosario, la capitale di Fuerteventura, con gli edifici tradizionali delle Canarie di Porto Vecchio o i suoi dintorni. Fai un salto a Puerto Lajas e Casillas del Angel, nei dintorni della capitale.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost

dune-fuerteventura

Perdersi tra i mulini a vento, i casolari nella natura e le saline di Antigua per poi rilassarsi in una delle sue spiagge: El Muellito, Pozo Negro e Caleta de Fuste.

mare-fuerteventura

Scoprire le meraviglie all’interno del comune di La Oliva: l’Isla de Los Lobos, a due km a largo da Fuerteventura, una riserva naturale circondata da spiagge di acqua bianca e acque cristalline. Ideale per trascorrere un giorno o, con una speciale autorizzazione, trascorrere fino a tre notti ne El Carpintero.

mulino-pietra-fuerteventura

Sei in un’isola circondata da spiagge bellissime: Barlovento e Sotavento, Playa de Cofete, Costa Calma e Playas de Jandia. 

Ricordarti di scoprire il cuore dell’isola esplorando la Montaña Sagrada, un luogo suggestivo e ricco di storia in cui rimanere affascinati dai colori, dalla tranquillità e dal mistero di luoghi antichi, all’interno della natura.

Infine, raggiungi le Dune di Corralejo e incontrerai un paesaggio quasi marziano: un deserto di dune bianche delimitate dalle acque turchesi delle canarie. Rimarrai meravigliato dai colori, dal rosso all’ocra e dalle forme sinuose delle dune da cui rotolare e in cui perdersi.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? :-D Se come me sei un appassionato di viaggi, quelli decisi in un istante, quando si trova l'offerta di un volo low cost a cui non si può rinunciare, sei nel posto giusto! Per trovare tanti voli low cost, clicca qui.

voli low cost

Per approfondire: se vuoi scoprire tutte le spiagge e le principali attrazioni dell’isola puoi leggere le guide del sito ufficiale per il turismo in Spagna questo link: https://www.spain.info/it/regione/fuerteventura-isola/ 

 

Dove vedere il tramonto a Fuerteventura

Una delle bellezze dell’isola è la possibilità di ammirare straordinari tramonti a picco sul mare. Sono stato in Sardegna, in Grecia ed ogni volta, non importa l’isola o l’oceano in cui si immerge il sole, l’emozione di attendere un tramonto e di ammirare il cambiamento dei colori del cielo all’imbrunire, è sempre uno spettacolo unico.

Anche a Fuerteventura avrai la possibilità di ammirare il tramonto, per trascorrere una serata in contemplazione della natura o una serata romantica. Ecco i migliori luoghi in cui vedere il tramonto a Fuerteventura.

El Cotillo

Troverai tanti ristoranti con terrazze sul mare, anche se ti consiglio di andare lungo la costa, per non perderti i tramonti migliori. Il paesino è ideale per una giornata di surf, per poi rilassarsi con uno dei migliori tramonti di Fuerteventura.

Playa la Concha e Playa de Esquinzo

La prima si trova sempre ad El Cotillo ed è la spiaggia della città, che attira ogni giorno gli abitanti dell’isola, che vengono qui per ammirare il tramonto. Playa de Esquinzo, puoi raggiungerla con un tragitto un pochino difficile: in alternativa puoi ammirare il tramonto dalla scogliera.

Dune di Corralejo

Se al tramonto sull’acqua preferisci un tramonto un po’ diverso, ti piacerà l’atmosfera romantica che regala il tramonto sulle Dune di sabbia di Corralejo.

Mirador La Pared

Già il nome ti farà capire: da questo punto panoramico, sulla spiaggia Playa de la Pared, troverai uno dei migliori tramonti dell’isola.

Cofete

Raggiungibile da Morro Jable, l’abbiamo raggiunta in circa un’ora e mezza di automobile. Prima di arrivare sulla spiaggia si trova un “Mirador“, un punto in cui è possibile ammirare il panorama. Troverai una delle atmosfere più suggestive e romantiche di tutta l’isola. Paesaggi sterminati si uniscono ai colori del cielo al tramonto e durante le prime luci dell’alba. Più che un viaggio, un’esperienza da vivere.

Un tramonto tra i mulini di Villaverde

Infine, se vuoi ammirare un tramonto un po’ insolito, recati a Villaverde, luogo in cui trovare mulini in pietra e in cui il tramonto non è sul mare, ma sui vulcani. L’atmosfera è unica e surreale, grazie ai colori dei raggi del sole al tramonto che si diffondono in tutta la valle.

Non solo Fuerteventura: se vuoi scoprire tutte le migliori spiagge della Spagna puoi leggere il nostro articolo.

newsletter blogger viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi i miei consigli di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *