viaggio-nozze-italia

Viaggi di nozze: 5 destinazioni covid free

Dopo tanto aspettare la stagione dei matrimoni è arrivata. La pandemia ci ha costretti tra le quattro mura di casa e ha rimandato i nostri propositi di matrimonio. Ora è il momento di tornare a vivere e di organizzare il proprio viaggio di nozze, atteso per tanto tempo.

Con il recente miglioramento della pandemia è finalmente arrivato il momento per varcare i confini nazionali, alla scoperta di mete ideali per un viaggio di nozze che si rispetti. Con il green pass, il documento che accerta l’avvenuta vaccinazione, si potrà viaggiare finalmente in tutti i paesi dell’UE.

Inizia quindi a preparare le valigie e scegli una delle migliori destinazioni per un viaggio di nozze Covid free. Abbiamo selezionato alcune tra le migliori mete per viaggiare dopo il matrimonio, dentro e fuori i confini dell’Italia. Scopriamo insieme le destinazioni più romantiche.

Indice dell'articolo

Italia

montepulciano

Chi lo ha detto che il viaggio di nozze debba essere per forza al di fuori dei confini nazionali? L’idea di una luna di miele in un paese esotico è sicuramente tra le più diffuse: si usa la “scusa” del viaggio di nozze per prendersi un momento lontano da tutto e da tutti e per organizzare il viaggio della vita.

Ma anche l’Italia ha delle meraviglie e dei luoghi straordinari che possono essere scoperti durante le settimane successive al fatidico “si”. Ricordati poi, che puoi sempre partire dall’Italia per poi concludere il tuo viaggio all’estero.

La scelta è davvero ampia: puoi trascorrere qualche giorno in un resort romantico tra le rigogliose colline toscane o scoprire i sapori e i colori del mare in una località della Sicilia. Tu e il tuo partner potrete trascorrere giorni di pieno romanticismo su qualche isola italiana o nuotare nelle acque cristalline della Sardegna.

Un’idea romantica? Noleggia una Fiat 500, degli anni ’60 o ’70, metti dentro solo lo stretto indispensabile e parti per un viaggio di nozze all’italiana lungo i romantici paesini della Costiera Amalfitana. Regala alla tua compagna un cappello bianco a frange larghe e le farai vivere qualche giorno da diva americana in vacanza in Italia. Sorrento, Amalfi, Minori, Maiori e Positano, saranno solo alcune delle mete che incontrerai durante il viaggio.

Un regalo per l’anniversario. Non solo viaggi di nozze, ma anche viaggi per celebrare un anniversario di matrimonio. Puoi seguire i nostri consigli anche se dal matrimonio sono passati anni e vuoi commemorare quel momento concedendoti un secondo viaggio. Se vuoi conoscere tutte le mete di viaggio, puoi scoprire un ideale regalo anniversario matrimonio.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi e vuoi trovare l'offerta di un volo low cost a cui non potrai rinunciare, sei nel posto giusto!

Grecia

santorini-grecia

Molte isole delle Grecia, tra i primi paesi a richiedere un Green Pass, sono ora Covid Free. Potrai quindi prenotare uno splendido resort o una casa vacanze a picco sul mare e goderti i meravigliosi tramonti che si possono trovare nel paese ellenico.

Un tuffo tra le acque di Rodi, nelle Cicladi o in una delle tante isole della Grecia covid free. Puoi visitare Kalamos, Othoni, Marathi, Meganisi o la piccola Oinousses. Potrai organizzare il tuo viaggio di nozze spostandoti tra le isole della Penisola Calcidica o nell’arcipelago delle Diapontie.

Vivrai una vacanza di sole, paesaggi incontaminati, a volte isolati e selvaggi e scoprirai un romanticismo fatto di tramonti e suoni del mare.

Informazioni per viaggiare sicuri. I turisti, novelli sposi o meno, che intendano viaggiare in Grecia, dovranno mostrare un certificato di vaccinazione completa, un tampone molecolare negativo effettuato nelle 72 ore prima dell’arrivo oppure un certificato di guarigione dalla malattia. Ricordati che dovrai, inoltre, compilare un documento il Passenger Locator Form (PLF), che si può trovare sul sito ufficiale del turismo in Grecia.

Aruba

aruba

Un classico dei viaggi di nozze che potrai provare anche tu, tra spiagge bianche che costeggiano l’oceano e immersioni all’insegna dello snorkeling e del windsurf. Acque cristalline e atmosfere tropicali ti accompagneranno lungo tutto il viaggio. Potrai ammirare la barriera corallina o sorprenderti con colori negli allevamenti di farfalle dell’isola.

Potrai infatti visitare la Butterfly Farm, un giardino tropicale in cui incontrare centinaia di farfalle colorate. Se invece hai uno spirito più avventuriero, puoi noleggiare un fuoristrada e raggiungere la piscina naturale (Natural Pool) all’interno del Parco Naturale Arikok. Una piscina naturalmente circondata da rocce in cui fare un bagno nelle acque del mare.

Hey, vuoi trovare un volo low cost? Se come me sei un appassionato di viaggi e vuoi trovare l'offerta di un volo low cost a cui non potrai rinunciare, sei nel posto giusto!

Il consiglio del viaggiatore. Aruba è il luogo ideale per immergersi tra pesci colorati, tartarughe e relitti di mercantili adagiati sul fondo. Tra le rovine più belle da visitare c’è Pedernales, per trovare pesci colorati recati invece a Boca Catalina, a Malmok Beach o ad Arashi Beach.

Maldive

maldive

Meta da sogno che sta cercando di proporsi come una delle destinazioni più sicure al mondo. Visit Maldives, infatti, con il Ministero del Turismo, ha lanciato la campagna I’m Vaccinated che l’obiettivo di rendere le Maldive tra le destinazioni di viaggio più sicure al mondo. Tra gli obiettivi la vaccinazione di tutti gli operatori turistici.

Qui scoprirai le meraviglie di atolli in cui le palme delimitano un oceano ceruleo e incontaminato. Luogo ideale per trovare un mondo parallelo e per fuggire dal proprio mondo durante il viaggio di nozze. Troverai un’esperienza fatta di romanticismo, natura e percorsi rigeneranti, mentre lo sfondo di liane, mangrovie e banani ti accompagneranno durante il viaggio.

Da fare durante il viaggio di nozze. La maggior parte dei resort offrono ai propri ospiti la possibilità di diventare naufraghi per un giorno. Vengono infatti organizzati degli spostamenti verso piccole isole deserte, incontaminate. Potrai trascorrere del tempo visitando l’isola, lasciandoti accarezzare dalla sabbia e trascorrere qualche ora all’insegna del romanticismo, senza sguardi indiscreti.

Quando andare alle Maldive? Se vuoi conoscere il periodo migliore per prenotare l’areo per il tuo viaggio di nozze e sapere quando visitare le isole e quando è meglio non visitarle, leggi la nostra guida su quando partire per le Maldive.

Bali

bali

Stiamo parlando di una delle isole indonesiane più conosciute, facente parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda. Paradiso per i surfisti, è infatti tra i migliori luoghi per praticare surf e degli amanti delle immersioni, è anche luogo di attrazioni storiche non comuni.

Puoi infatti organizzare il tuo viaggio di nozze a Bali per visitarne i templi, come il tempio Tanah Lot e l’Ulun Danu Bratan. Se poi sei un avventuriero e vuoi una luna di miele caratterizzata dall’avventura, puoi salire su uno dei vulcani dell’isole, come il Gunung Agung e il Gunung Batur.

newsletter blogger viaggio

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi i miei consigli di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *