panorama-romantico (1)

5 idee per una fuga romantica e piccante

 

Sei in cerca di idee per un weekend romantico e piccante con il tuo partner? L’idea di provare nuove esperienze e concedersi un fine settimana dedicato alla pura passione di coppia, con quel pizzico di romanticismo, è uno dei modi per sorprendere il tuo partner e aggiungere quell’ingrediente piccante nella vita di coppia.

Puoi prenotare una Spa, un massaggio di coppia, concederti una cena a lume di candela in un ristorante stellato mentre sullo sfondo vengono suonate melodie angeliche, oppure puoi spingerti verso orizzonti ancora inesplorati, provando un’esperienza di coppia più audace, senza porre freni alla tua immaginazione.

Ci sono località romantiche in cui festeggiare il classico anniversario o ristoranti a tema in cui trascorrere San Valentino. Sono però momenti abbastanza “tradizionali” all’interno di una coppia ed il rischio, spesso ma non sempre, è di doverlo fare perché obbligati dal costume e dal “si deve fare così”. Trascorrerai una serata sicuramente piacevole, ma forse un po’ troppo scontata.

Prova a stupire il tuo partner con un’esperienza sensoriale, un momento interamente dedicato alla vostra affinità di coppia, riscoprendo il piacere dell’erotismo unito a percorsi di gusto e a panorami mozzafiato.

Ecco la nostra selezione delle 5 idee per trascorrere un weekend piccante in coppia.

Trascorrere una notte presso l’Hotel Pelirocco di Brighton, nel Regno Unito

Non si tratta di un semplice hotel, ma di luogo in cui festeggiare un’occasione speciale all’insegna del romanticismo o del divertimento di coppia. Perché? Oltre al soggiorno, offerto in camere dall’arredamento originale e a tratti alternativo, è possibile acquistare dei pacchetti extra per esplorare la sensualità del vostro rapporto. Dai completini in raso alle gocce afrodisiache, dal dildo argentato alle piume e agli accessori per il bondage.

Giochi di ruolo per coppie

Se l’idea di travestirsi da idraulico o di uscire una sera facendo finta di non conoscervi per riscoprire l’ebrezza del primo incontro, non sono alla vostra portata, potrete tentare con un gioco di ruolo per coppie.

Il prigioniero

Non si tratta di un gioco da tavolo ma di un’esperienza a tratti divertente a tratti piccante, da fare insieme. In cosa consiste? Uno dei partner diventa il “dominante” e ha la possibilità di utilizzare tutti gli accessori del caso, dalle tute in pelle fino alle manette, passando per le fruste.

fasce per capelli

Il prigioniero deve acconsentire ad ogni sua richiesta, senza protestare. Potreste iniziare con un’esperienza più soft, come il solletico fatto con una piuma o spingervi oltre, utilizzando qualche giocattolo più osé. Datevi però una parola d’ordine, per far capire all’altro cosa non è gradito durante il gioco, evitando di uscire dalle parti. 

Vuoi un’idea ancora più piccante? Regala e usa sul tuo partner un accessorio di coppia un po’ più spinto come un fleshlight.

L’amore per la semplicità

Se il tuo rapporto non ha bisogno di essere rinvigorito, o se semplicemente hai solo bisogno di riservarti un momento di romanticismo con il tuo partner, potresti riscoprire la bellezza della semplicità. Cosa fare per passare una serata romantica senza giochi strani e senza cercare luoghi insoliti?

Cosa fare a San Valentino? Leggi il nostro articolo.

  • Prenota un hotel con una Jacuzzi in camera. Mi ricordo un soggiorno a Lucca, in un B&B romantico nel centro della città. Non era presente una vasca idromassaggio ma una vecchia vasca in ceramica al centro della stanza. Una bottiglia di Champagne o di prosecco e la distanza che vi separerà dal letto sarà sempre più breve.
  • Cerca una suite a tema. Senza andare in giro per il mondo, anche in Italia sono presenti molti alberghi che offrono suite particolari. Puoi trovare un Boutique art hotel cercandolo su uno dei vari portali di prenotazione o esplorare le case vacanze alternative – dagli igloo alle case sull’albero – presenti su Airbnb.

Caccia al tesoro romantica

Potresti organizzare un viaggio all’estero, in una capitale europea e regalare alla tua partner un massaggio rilassante. Durante il massaggio potresti organizzare una piccola caccia al tesoro per celebrare un momento importante della vostra vita di coppia o semplicemente per offrire al tuo partner un assaggio di romanticismo.

Potresti partire dai luoghi che sono stati importanti per voi o associare ogni luogo ad un’esperienza di coppia vissuta insieme. Organizza alcune tappe, con indovinelli e regali da far trovare una volta scoperta la meta.

Ti trovi a Parigi? Potresti condurre il tuo partner nel quartiere in cui hai scelto l’hotel, o nel luogo in cui avete preso per la prima volta il gelato (anche se non a Parigi, se nei dintorni c’è una sola gelateria). Potresti riferirti ad una battuta o ad un’immagine divertente della vostra vita insieme per segnare ogni tappa fino ad una romantica meta finale. Dissemina ogni tappa di piccoli regali e termina la tua caccia al tesoro in un ristorante romantico, con un menù fatto su misura per voi.

Cosa mangiare in coppia a Parigi? Siamo stati più volte a Parigi  scoprendo la bontà della cucina francese; puoi approfondire leggendo il nostro articolo su Cosa mangiare a Parigi.

fasce per capelli

Doppio senso con sorpresa finale

Chi l’ha detto che per “viaggio piccante” debba intendersi solo un viaggio condito da romanticismo e giochi piccanti di coppia?

Fai ridere la tua dolce metà proponendo un weekend piccante e senza indicare la metà, portala in Calabria! Magari durante il festival del peperoncino o offrendo un’esperienza al gusto “piccante” tra i tipici piatti calabresi.

Dopo aver assaggiato la Sardella, la Nduja, il caciocavallo e il pecorino Strongolese potresti concludere la serata con un soggiorno in una dimora storica di Tropea o in un hotel vista mare, per ammirare le luci del tramonto direttamente dalla propria camera.

newsletter blogger viaggio

Ricevi i miei consigli di viaggio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *